Il calciomercato trascina via anche Gianluca Scamacca, il centravanti del Sassuolo potrebbe presto lasciare l’Italia, dove giocherà l’attaccante italiano è ora fonte di preoccupazione in tutta la Serie A.
Scamacca via: il calciomercato si accende
La storia di Gianluca Scamacca nel calciomercato prosegue con tanto interesse intorno. Il centravanti del Sassuolo è di certo uno degli elementi più seguiti degli ultimi mesi, il suo percorso di crescita ha portato tante big a seguire i suoi progressi.
Il Sassuolo si è accorto di avere tra le mani una fortuna, il suo lancio da titolare con Alessio Dionisi ne ha confermato la sua utilità in campo per il presente e per il futuro con una futura plusvalenza da sogno. Per l’attaccante sembrano però spalancarsi però le porte di un club prestigioso alla ricerca di un gran rilancio.
Dove giocherà Scamacca, un club in prima fila
È il Mirror a far preoccupare i tifosi italiani e quanti vorrebbero trattenere nel nostro campionato il forte centravanti. Gianluca Scamacca sarebbe l’obiettivo numero uno dell’Arsenal nel prossimo calciomercato, è l’attaccante ideale per Arteta, un talento da non lasciarsi sfuggire.
La testata inglese dà l’Arsenal favorito nella corsa all’azzurro, ponendolo praticamente come obiettivo numero uno per i londinesi, che hanno perso a gennaio Aubameyang e perderanno a giugno Lacazzette: Scamacca può davvero creare un ciclo a Londra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARE>>> Luis Alberto e la Lazio: futuro incerto per tutti
Il bomber lascia l’Italia, l’Arsenal lo preferisce ad altri
L’Arsenal sembra esser convinta sulla scelta di Scamacca, l’attaccante sembra il preferito per il calciomercato dai Gunners. Arteta ha valutato il profilo del centravanti e lo preferisce a tanti altri in giro per l’Europa, come nel caso di Isak, Calvert-Lewin e Watkins.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calcio inglese, ecco la situazione di Paul Pogba
Nomi che il calcio inglese e le big conoscono, mentre l’Arsenal punta proprio su un giovane con caratteristiche ben diverse. Il club sembra volere un potenziale fenomeno non ancora al centro della scena europea. Trattare con il Sassuolo non sarà di certo facile, ma poter diventare un punto di riferimento nel club inglese è un’attrattiva davvero importante per il calciatore.