Calciomercato, colpo Matic: il serbo arriva in Serie A

Una avventura in Serie A è ciò che manca a Nemanja Matic, calciatore serbo che ormai lascerà l’Inghilterra e il Manchester United. Il serbo approderà in Italia da un tecnico che lo ha sempre stimato.

Matic in Serie A: nuova esperienza per il serbo

Il calciomercato apre le porte anche a chi non ha mai vissuto un’esperienza italiana. Sembra questo il caso di Nemanja Matic, centrocampista serbo pronto per approdare in Serie A. Tanta esperienza e qualità per lui, i suoi 33 anni sono una garanzia di sicuro affidamento.

In un torneo come quello italiano, poi, potrebbe ancora giocare almeno due o tre stagioni ad alto livello. Lo sa bene lo stesso centrocampista che, stando alle indiscrezioni raccolte da Goal.com e da Fichajes.net , avrebbe puntato proprio il nostro campionato per concludere la sua ottima carriera

Matic centrocampista - Getty Images
Il serbo pronto per un’avventura italiana – Getty Images

Calciomercato, Matic arriva in Italia: ecco dove giocherà

La carriera di Nemanja Matic potrebbe proseguire in Serie A con la maglia della Roma. Il centrocampista è un elemento importante già apprezzato dallo stesso Josè Mourinho, che non disdegnerebbe un suo arrivo in giallorosso, anzi.

Matic sembra il calciatore ideale per la Roma, un elemento bravo a dettare i tempi e con buona esperienza internazionale da mettere a disposizione. Mourinho avallerà l’iniziativa, conosce il calciatore per averlo avuto sia al Chelsea che al Manchester United, sarà un acquisto di buona levatura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Lazio invece registra un infortunio pesante

Serie A e Roma pronti ad accogliere il serbo

L’avventura italiana potrebbe essere colorata di giallorosso. La qualità di Matic a disposizione della Roma e della Serie A sarebbe importante proprio per il calcio praticato dal tecnico lusitano, che non disegna di certo i piedi buoni in mezzo al campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il futuro di un campione è deciso

Il Manchester United non si opporrà di certo, il centrocampista ha ormai fatto il suo corso in Inghilterra e sarà salutato con calore per la professionalità messa in campo sinora. Rangnick, però, ha bisogno di svecchiare la rosa e di mettere da parte chi è già più avanti con l’età calcistica.

Matic manchester - Getty Images
Matic pronto per la Roma e la Serie A – Getty Images
Gestione cookie