Allarme Lazio, infortunio per il leader: i tempi di recupero

Un brutto infortunio colpisce la Lazio, il suo leader è ko e sono stati già stabiliti i tempi del recupero. Per Maurizio Sarri la coperta si fa sempre più corta, il mercato è sempre più rimpianto

Infortunio per un leader, un ko per la Lazio

La squadra biancoceleste non vive un momento fortunatissimo nei pressi dell’infermeria. La Lazio, soprattutto negli ultimi tempi, sembra ormai attorniata da una cappa di sfortuna per quanto riguarda i ko dei suoi migliori elementi.

Una considerazione che ormai sta diventando di base, difficilmente negli ultimi periodi Maurizio Sarri ha avuto tutti gli effettivi a disposizione. L’infortunio del suo leader complica il piano tattico della Lazio, senza dimenticare che il recupero dello stesso è anche datato: i tifosi ora sono davvero in ansia per la squadra.

Tre laziali - Getty Images
La squadra biancoceleste farà a meno di un suo titolare – Getty Images

Lazio, un altro ko: il leader ai box

Le notizie in casa biancoceleste non sono buone. Come sottolinea anche Tuttomercatoweb è uno dei suoi leader ad andare ko per infortunio: Manuel Lazzari, terzino della Lazio che aveva riconquistato fiducia.

L’esterno di Sarri era andato in gol a Salerno e aveva ritrovato lentamente un po’ di morale dopo una sessione invernale in cui era stato praticamente messo sul mercato, ed era stato cercato da Bologna e Torino. Ora, per lui, lo stop da non sottovalutare con una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dall’altra parte di Roma si sogna in grande

Infortunio e recupero per il terzino

I tempi di recupero stimati superano il mese, probabilmente Manuel Lazzari recupererà dall’infortunio con la Lazio entro fine marzo. Un colpo per tutto l’ambiente con una difesa già corta di per sé e in attesa del pieno rientro di Acerbi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I motivi shock di Aguero: ecco perché mi sono ritirato

È una fase particolare della stagione, la Serie A è nel vivo e ci sarà anche l’Europa League da dover affrontare con piglio e animo. Maurizio Sarri ora conta solo su pochi esterni di ruolo e dovrà farseli bastare necessariamente.

Lazzari e Immobile - Getty Images
Manuel Lazzari esulta dopo il gol del 0-3 a Salerno – Getty Images
Gestione cookie