Calciomercato, super colpo dal Leicester: c’è il sì del giocatore

Calciomercato: il Leicester prepara il colpo in uscita. Il top player cerca una nuova destinazione e in Premier League sono molti i club a volerlo.

Leicester: Tielemans via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia delle Foxes di Youri Tielemans sembra essere ai titoli di coda. Il centrocampista belga, che andrà in scadenza di contratto nel 2023, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Leicester, ragion per cui, in estate si scatenerà un’asta a rialzo per assicurarsi il 24enne.

Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza, ma non verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Tielemans lontano dal Leicester, ma non dalla Premier League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Futuro Tielemans Manchester United
Tielemans (Getty)

Mercato: Tielemans tratta con il Manchester United

Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista belga fa gola a diversi club inglesi e non: il mediano del Leicester è stato accostato in passato alla Serie A e, in particolare alla Juventus… ma la sua destinazione dovrebbe restare la stessa: l’Inghilterra.

L’allenatore del Leicester Brendan Rodgers è stato piuttosto chiaro sul futuro del centrocampista belga con il pressing costante di Manchester United, Liverpool e Arsenal su Tielemans che continua ad essere insistente. Nel post gara della sfida contro il West Ham, ai microfoni di BBC Radio ha così parlato: “Le speculazioni si accumulano ma nulla è cambiato. Non c’è stato alcun rifiuto di un contratto. I discorsi sono ancora in corso, nessuno mi ha parlato di qualche cambiamento”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, stanno prendendo Bale: c’è il sì del giocatore

Tielemans lascia il Leicester: beffata la Serie A

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Manchester United potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Tielemans, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nei Red Devils. Le big inglesi non mollano la presa e il belga potrebbe dire addio a fine stagione.

Rangnick e Fernandes - Getty Images
Rangnick e Fernandes forse ai saluti – Getty Images
Gestione cookie