Calciomercato Sassuolo, il futuro di alcuni pezzi pregiati è già deciso. Ci ha pensato l’A.D. neroverde Giovanni Carnevali a fare chiarezza e gli incontri tra le parti proseguono nella giusta direzione.
Calciomercato Sassuolo, Scamacca e l’Inter sempre più vicini
E’ La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, a fare il punto sul calciomercato del Sassuolo e i suoi tre pupilli: Gianluca Scamacca, Domenico Berardi e Davide Frattesi.
Contatti frequenti e giornalieri tra l’A.D. dell’Inter Beppe Marotta e quello neroverde Giovanni Carnevali. La Rosea ha spiegato come i due dirigenti si siano visti frequentemente negli ultimi giorni in due importanti ristoranti. La portata principale è sempre quel Gianluca Scamacca che nel mercato di gennaio ha rifiutato gli assalti e le proposte di Borussia Dortmund e Lipsia pur di restare in Serie A.
Nelle ultime settimane, però, il prezzo del cartellino dell’attaccante cresciuto nella Roma, è lievitato e, i “famosi” 40 milioni di euro potrebbero non bastare. Con l’arrivo di Vlahovic alla Juventus, la formazione meneghina è in pole per l’ex centravanti del Genoa con l’Inter desiderosa di chiudere l’operazione in tempi brevi per evitare situazioni scomode a giugno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Sassuolo, la rivelazione su Frattesi
Poco prima della sfida con la Roma, lo stesso Carnevali ha detto la sua sul futuro di Frattesi e quella famosa clausola del 30% da versare nelle casse della Roma sull’eventuale rivendita del centrocampista ex Monza: «Fa parte di un accordo che abbiamo fatto tanti anni fa. Abbiamo creduto nel ragazzo, ricordo benissimo che la Roma non era intenzionata a cederlo, poi trovammo l’intesa. Speriamo che continui così, si sta dimostrando un giocatore importante.
Ci sono delle richieste, è vero, ma oggi è importante valutare la sua prestazione e dargli il tempo di crescere perché è giovane e deve dimostrare ancora tanto».
LEGGI ANCHE >>> Russia-Ucraina, la guerra non risparmia lo Shakhtar di De Zerbi: gli scenari possibili
Calciomercato Sassuolo, deciso il futuro di Berardi
Come ogni sessione di mercato, è sempre in bilico il futuro di Berardi con la maglia del Sassuolo ma, ogni volta, il numero 25 resta in neroverde: «È normale che i nostri campioni vorremmo tenerli sempre. Ma la politica societaria è chiara: cedere un giocatore importante a stagione per tenere i conti in ordine».