Jorginho vuole lasciare il Chelsea in direzione Serie A: la rottura con il club inglese potrebbe avvenire ben presto, il ciclo dell’azzurro si è ormai esaurito a Londra.
Jorginho in Serie A: un ritorno graditissimo
La vittoria del Mondiale per club ha ridato adito a voci che si rincorrono ormai da qualche tempo. Jorginho al Chelsea ha vinto tutto e, proprio per questo, può tornare in Serie A. Motivazione secca e lampante che mette ovviamente i tifosi londinesi sul piede di guerra.
L’azzurro con la maglia dei blues ha vinto tutto ed è sempre un uomo decisivo. La conquista della Champions League è stata incredibile, quella del Mondiale per club invece quasi dovuta vista la disparità di forze in campo ieri sera. In mezzo, almeno a titolo personale, l’ex brasiliano diventato azzurro ha conquistato Euro2020 mancando l’appuntamento con il Pallone d’oro. La Serie A lo attende con fiducia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mauro Zarate ha appena trovato un team
Il regista chiude con il Chelsea e vuole la Serie A
L’esperienza con il Chelsea per Jorginho potrebbe anche concludersi così, la Serie A dà troppa nostalgia al regista. Nel nostro campionato ha vissuto pagine importanti, assaggiandola con il Verona e diventando un punto fermo del Napoli, scalzando Valdifiori e facendo ruotare gli azzurri al meglio.
L’opzione italiana stuzzica Jorginho che fa anche due conti: rimanere in Italia vorrebbe dire anche fare meno viaggi ed è esser maggiormente decisivo per la Nazionale, dove è atteso al riscatto. Le squadre che lo seguono stanno così intensificando i rapporti con l’azzurro e con il suo entourage.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Leao stuzzica, il Milan ora non sa che fare
Le scelte di Jorginho post Chelsea
L’azzurro è seguitissimo, ma in Serie A Jorginho interessa maggiormente alla Juventus. Con il regista chiuderebbe un cerchio importante a centrocampo, aggiungendo in una mediana a tre un campione di sicuro affidamento. Nemmeno le milanesi sono da escludere in questa corsa. Il Milan deve valutare cosa farà Kessiè prima di affondare il colpo, l’Inter non disdegnerebbe il suo talento e punta sull’affiatamento con Nicolò Barella per fare leva.