L’Inter rischia grosso. Il vice di Simone Inzaghi ha confermato contatti con il tecnico nerazzurro. Pronta maxi squalifica?
Simone Inzaghi in Serie A potrebbe non tornare in panchina la prossima settimana. Massimiliano Farris, infatti, ha confermato dei contatto con il tecnico dalla tribuna e questo è vietato dal regolamento.
Parole che rischiano di portare il Giudice Sportivo ad aprire un’indagine e accertare meglio quanto successo. L’ipotesi sul piatto è quello di una maxi-squalifica nei confronti del tecnico nerazzurro per aver infranto il regolamento. Le decisioni saranno prese nella giornata di martedì e solo in quel momento capiremo realmente se l’Inter potrà contare sul proprio tecnico oppure no.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Andiamo a vedere nei dettagli cosa prevede il regolamento. “Gli allenatori squalificati non possono prendere parte in alcun modo alla partita. E’ vietato loro dirigere la squadra, l’ingresso negli spogliatoi e nel terreno di gioco”.
Per questo motivo ci aspettiamo una decisione del Giudice Sportivo e una maxi-squalifica nei confronti di Simone Inzaghi. Ma i dubbi saranno sciolti solamente nella giornata di martedì quando ci sarà il comunicato su questa giornata. In caso di stop, l’Inter sarà costretta a fare a meno del proprio tecnico almeno per un’altra giornata.
Una maxi-squalifica che potrebbe arrivare per Inzaghi dopo le parole di Massimiliano Farris nel post partita. Il vice ha confermato contatti con l’ex Lazio durante il match e quindi si tratta di un mancato rispetto del regolamento.
Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere maggiori certezze su quanto successo. Il Giudice Sportivo è chiamato a decidere e valuterà sia le parole di Farris che le immagini delle televisioni. Un aiuto importante, inoltre, arriverà anche dal delegato della Lega, chiamato a vigilare su possibili sbagli delle squadre. E qui c’è un’ingenuità che potrebbe costare molto cara ad Inzaghi.
LEGGI ANCHE <<< Inter: tegole per Inzaghi, l’annuncio da Milano sui tempi di recupero
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver giĂ …
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherĂ Neymar Jr perchĂ© lascia…