Psg, che problema: il suo top player salta la Champions League

Il Psg non avrà il suo top player in Champions League. Per la gara contro il Real Madrid sempre più probabile l’assenza di uno dei suoi fenomeni lì davanti

Psg e Champions League: manca un campione

Quella del Psg in Champions League quest’anno è una sorta di missione. Conquistare per la prima volta la coppa europea sarebbe un sogno per i tifosi ma anche l’obiettivo concreto per tutto l’ambiente. Il Psg ha investito parecchio, aumentando anno dopo anno il suo fatturato con cifre da capogiro.

Messi e Neymar - Getty Images
Messi e Neymar, campionissimi dei parigini – Getty Images

Solo sommando gli ingaggi di questi ultimi mesi, con i vari Donnarumma, Sergio Ramos e Hakimi, il Psg ha raggiunto cifre da capogiro, cifre che davvero impongono al club parigino di vincere la coppa europea a tutti i costi. Non sarà facile però e la fortuna nemmeno è troppo tenera con i transalpini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, addio Mourinho: scelto il successore

Psg senza un top player in Champions

La sorte non premia il gruppo di Maurizio Pochettino. Impegnata stasera contro il Rennes in campionato, la squadra parigina sa di dover dosare le forze. E guardando alla lista dei convocati per la Ligue 1, il timore dei tifosi si sta lentamente confermando.

Il top player del Psg non ci sarà – con ogni probabilità – in Champions League. Neymar mancherà all’appuntamento importante di martedì contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, lasciando ancora nell’incertezza i tanti tifosi della sua compagine.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lotito mette alla porta Sarri

Psg in Champions League: una finale anticipata

Neymar, dunque, non ci sarà all’appuntamento di martedì. Il Psg si gioca tanto contro il Real Madrid in Champions League e saranno due sfide agli ottavi dal sapore di finale, senza nemmeno la regola del gol in trasferta che renderà tutto davvero entusiasmante.

I tifosi, per altro, stanno sempre più analizzando i dati di Neymar per “distarsi” dall’ansia di coppa… e non ne escono rinfrancati. Il brasiliano ha praticamente saltato il 50% degli incontri di campionato da quando è approdato in Francia. Un dato un certo rassicurante nel suo percorso.

Messi Neymar e Mbappè - Getty Images
Il trio non ci sarà nell’andata contro il Real Madrid – Getty Images
Gestione cookie