Lo sfogo di Mourinho al termine della partita contro l’Inter non è passato inosservato: le ultime sul futuro dello Special One.
La squadra di Mourinho ha un rendimento inferiore rispetto alla formazione allenata da Fonseca la scorsa stagione: ultime due partite con 0 gol nel tabellino delle reti segnate più la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter con la sola Conference League che può rappresentare la sola certezza di una stagione che può assumere dei canoni catastrofici dopo la presentazione in grande stile di questa estate.
I malumori di Mourinho, una rosa che non gli permette di lottare per le primissime posizioni e il rapporto con alcuni calciatori evidenziano che il clima nella Capitale, sponda giallorossa, è dei più ostili. Tant’è che nelle ultime ore, è stato confermato che la Roma non è intenzionata ad esonerare Josè Mourinho, con gran parte della tifoseria della Roma schierati dalla parte del portoghese.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La piazza si scaglia prevalantemente contro la società e contro quei calciatori ritenuti indegni di indossare la casacca giallorossa. Certo, che le ultime esperienze in panchina dello Special One non siano state le più remunerative a livello di vittorie e trofei… tanto che i 5 anni senza vincere un trofeo rappresentano un campanello d’allarme per il tifo giallorosso.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport, rimembra i fosti di un tempo: “In fondo anche Fabio Capello, dopo un deludente primo anno concluso al sesto posto, ha vinto lo scudetto al secondo tentativo”. Obiettivo dei Friedkin per la prossima estate? Un campione di spessore per reparto e una squadra più competitiva dopo il durissimo attacco dell’allenatore alla squadra? I limiti della squadra sono risaputi, ma la società ha l’obbligo di colmare il gap con le prime della classe… una distanza che al momento sembra insormontabile.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Roma, è bufera: “Vi siete c****i addosso, andate a giocare in C”
Una cosa è certa al momento: la permanenza di Mourinho sulla panchina della Roma anche per la prossima stagione, a meno che le prossime partite cambino gli scenari in casa giallorossa. Dopo le durissime accuse dello Special One, non si è fatta attendere la risposta di un club di Serie C: «Caro Mourinho – scrive l’Olbia – la Serie C è come la Serie A. Solo più poetica e romantica». Come detto, le possibilità di un esonero di Mourinho dalla Roma in questa stagione, sono davvero basse.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Roma: 7 big chiedono la cessione?
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…