Marco Verratti e il rapporto con gli arbitri francesi: dichiarazioni a sorpresa dell’ex centrocampista del PSG che si scaglia contro la classe arbitrale nell’intervista rilasciata a L’Equipe. Di seguito le sue dichiarazioni.
Marco Verratti e il rapporto con gli arbitri francesi non è dei più idilliaci: il centrocampista del PSG ha parlato a L’Équipe delle difficoltà riscontrate nel campionato francese con i direttori di gara: “Io, mi rimprovero a volte. Quando perdo una palla, mi prendo le mie responsabilità.
Perché quando l’arbitro sbaglia qualcosa, non può dire “ho sbagliato”? Perché in tre partite ho commesso tre errori e preso tre cartellini gialli? È incredibile. Al 100% un fallo equivale ad un cartellino giallo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Arbitri francesi che il classe ’92 considera troppi severi: una situazione difficile per lui, soprattutto in Ligue 1 con il campione italiano che preferisce di gran lunga i fischetti nella massima competizione europea: “Ho rapporti più normali con gli arbitri di Champions”.
Il centrocampista della Nazionale Italiana si è sfogato contro gli arbitri in una recente intervista: sono già 8 le ammonizioni a referto in Ligue 1 per il calciatore nativo di Pescara. In tanti anni con i transalpini, i cartellini gialli collezionati nel massimo campionato francese sono stati 76 in 236 partite, con la media di 1 ogni 3 partite.
Statistiche che evindeziano come il perno del centrocampo di Pochettino sia spesso ‘preso di mira’ dalla classe arbitrale francese: una situazione inconcepibile, come evidenziano le sue forti dichiarazioni e il paragone tra Nord e Sud.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Zapata ko: colpo a sorpresa dagli svincolati
“Oggi, con gli arbitri francesi, non ce la possiamo fare. È come il nord e il sud! È come questo”. Un Marco Verratti piuttosto stanco e irascibile per un costante problema con gli arbitri in Ligue1: dichiarazioni che non risparmiano nessuno, eccezion fatta per i fischietti di Champions.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…