Marco Verratti e il rapporto con gli arbitri francesi: dichiarazioni a sorpresa dell’ex centrocampista del PSG che si scaglia contro la classe arbitrale nell’intervista rilasciata a L’Equipe. Di seguito le sue dichiarazioni.
Verratti allo scoperto: “Ecco cosa penso degli arbitri francesi”
Marco Verratti e il rapporto con gli arbitri francesi non è dei più idilliaci: il centrocampista del PSG ha parlato a L’Équipe delle difficoltà riscontrate nel campionato francese con i direttori di gara: “Io, mi rimprovero a volte. Quando perdo una palla, mi prendo le mie responsabilità.
Perché quando l’arbitro sbaglia qualcosa, non può dire “ho sbagliato”? Perché in tre partite ho commesso tre errori e preso tre cartellini gialli? È incredibile. Al 100% un fallo equivale ad un cartellino giallo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nuovi attacchi alla classe arbitrale: Verratti rincara la dose
Arbitri francesi che il classe ’92 considera troppi severi: una situazione difficile per lui, soprattutto in Ligue 1 con il campione italiano che preferisce di gran lunga i fischetti nella massima competizione europea: “Ho rapporti più normali con gli arbitri di Champions”.
Il centrocampista della Nazionale Italiana si è sfogato contro gli arbitri in una recente intervista: sono già 8 le ammonizioni a referto in Ligue 1 per il calciatore nativo di Pescara. In tanti anni con i transalpini, i cartellini gialli collezionati nel massimo campionato francese sono stati 76 in 236 partite, con la media di 1 ogni 3 partite.
Statistiche che evindeziano come il perno del centrocampo di Pochettino sia spesso ‘preso di mira’ dalla classe arbitrale francese: una situazione inconcepibile, come evidenziano le sue forti dichiarazioni e il paragone tra Nord e Sud.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Zapata ko: colpo a sorpresa dagli svincolati
Verratti contro gli arbitri… e quel paragone Nord-Sud
“Oggi, con gli arbitri francesi, non ce la possiamo fare. È come il nord e il sud! È come questo”. Un Marco Verratti piuttosto stanco e irascibile per un costante problema con gli arbitri in Ligue1: dichiarazioni che non risparmiano nessuno, eccezion fatta per i fischietti di Champions.