Il calciomercato del Napoli ha vissuto pochissime mosse a gennaio con l’arrivo di Tuanzebe e le partenze di Manolas direzione Grecia ed Insigne pronto a salutare gli azzurri per sbarcare in MLS.
Mercato Napoli: cambia il futuro di Koulibaly, ecco cosa accade
La dirigenza azzurra sta già pensando a quelli che saranno i prossimi colpi per l’estate e, allo stesso tempo ai rinnovi. Nel mirino ci sono alcuni casi spinosi, tra cui quello di Mertens in scadenza a giugno e, non solo: i contratti di Fabian Ruiz e Koulibaly scadono nel 2023, e la volontà del DS Giuntoli e del Presidente De Laurentiis è quello di rinnovare i contratti dei big.
Ecco che il futuro del difensore senegalaese, a maggior ragione, dopo la vittoria in Coppa d’Africa può cambiare, con il giocatore che potrebbe rinnovare il contratto a stretto giro di posta, nonostante sia uno dei giocatori maggior attenzionati sul calciomercato con diversi top club europei pronti a fare follie per accaparrarsi le prestazioni del centrale del Napoli. Svolta decisivi, con i prossimi mesi che saranno detrminanti come sottolineato da Il Corriere dello Sport.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Napoli: rinnovo Koulibaly, pronta la fascia
Il Napoli ha intenzione di prolungare il contratto di Kalidou Koulibaly: secondo quanto riportato dal quotidiano romano, la strategia della dirigenza azzurra è questa, con l’obiettivo di consegnargli la fascia da capitano dopo Insigne facendo del senegalese la prossima bandiera dei partenopei.
Ovviamente le tempistiche non saranno brevi e, prima di entrare nel vivo dell’operazione ci vorranno alcuni mesi: la volontà di Spalletti è chiara, ripartire da Koulibaly per il Napoli che verrà e rinnovare il contratto al difensore azzurro.
Il mercato è imprevedibile e il nome del senegalese fa gola a diversi club europei non: il difensore del Napoli è stato accostato in passato alla Premier League, anche se al momento sarebbe disposto di spalmarsi l’ingaggio pur di restare in azzurro.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in arrivo: il presidente vuole fare la formazione – ESCLUSIVA
Koulibaly rinnova? I numeri con il Napoli in stagione
Ultimissime di mercato e stagione da protagonista per Koulibaly pronto a rinnovare il contratto, fresco vincitore della Coppa d’Africa con il suo Senegal: il difensore azzurro adesso insegue la qualificazione in Champions League sotto la guida di Spalletti. Koulibaly ha giocato 19 partite tra campionato ed Europa League, con a referto 2 gol e 2 assist.