Zinedine Zidane torna in panchina: il tecnico sceglie la meta

Zinedine Zidane è pronto per tornare in panchina. L’ex campione di Juventus e Real Madrid sembra esser già pronto per allenare nuovamente, due sono le scelte importanti per lui.

Una panchina, anzi due per Zinedine Zidane

Zizou Zidane è sempre un uomo ideale da collocare in panchina. Il tecnico ha avuto esperienze significative con il Real Madrid, entrando nella storia del club madrileno come l’uomo che ha conquistato ben tre Champions League di fila.

Zidane applaude - Getty Images
Zinedine Zidane attende una panchina – Getty Images

Un traguardo importantissimo, conseguito proprio nel corso della sua prima esperienza assoluta, a certificarne la fame di calcio e, soprattutto, la grande tranquillità che diede all’epoca madrilena. In particolar modo, i tifosi lo hanno poi… nuovamente convinto a scegliere qualche mese fa la panchina dei blancos, poi lasciata senza rimpianti e con la consapevolezza di aver dato davvero tutto alla causa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Come sta Duvan Zapata?

Zidane punta una panchina prestigiosa

Come tecnico, Zizou Zidane avrebbe un grande obiettivo: allenare la nazionale francese. La panchina dei blues sarebbe il coronamento di un sogno per Zidane, che con la Francia vinse il mondiale casalingo del 1998.

Andrebbe a sostituire proprio il tecnico che ha vinto l’edizione del 2018, ovvero Didier Deschamps. Del tecnico attuale, Zidane ne è grande amico, hanno condiviso anni d’oro sia con i blues che con la Juventus, l’unico rimpianto è di non aver vinto la Champions insieme in bianconero. La nazionale francese lo aspetta, ma la panchina non si libererebbe poi così subito: l’impressione è che Deschamps finisca il suo ciclo proprio al termine di Qatar 2022.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il suo ex Real in crisi

Panchina nell’immediato: Zidane guarda un ottavo di Champions

L’immediato porterebbe Zinedine Zidane a guardare la panchina di un… match in particolare. Real-Psg può dare novità importanti sul futuro, da una parte e dall’altra. I francesi hanno messo quasi Pochettino alla porta, la Ligue 1 sarebbe solo un contentino (e lo scorso anno nemmeno quello arrivò). Gli spagnoli per ora vanno avanti con Ancelotti, ma un Zidane III non è da escludere a priori.

Zidane e Modric - Getty Images
Una coppia che può ricomporsi per la terza volta – Getty Images
Gestione cookie