Chi sarà il prossimo allenatore esonerato in Serie A in questa stagione? Durante questa stagione diversi sono state le panchine cambiate, specie in quel di Genova.
Esonero in Serie A, chi sarà il prossimo?
La scorsa stagione è stata una delle meno redditizie per gli allenatori: pochissimi gli esoneri in Serie A, appena 7 i cambi di guida tecnica, con la Fiorentina protagonista assoluta. Soltanto sei le squadre che hanno sostituito il tecnico a stagione in corso e, oltre i viola, Genoa, Parma, Torino, Cagliari e Crotone a differenza di questa stagione con Genova protagonista assoluta.
Castori alla Salernitana, Di Francesco a Verona, Semplici a Cagliari, Ballardini e Shevchenko al Genoa, D’Aversa alla Samp, Gotti all’Udinese: sette i tecnici esonerati in Serie A fino a questo momento… ma non si escludono sorprese.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Quotazioni esoneri in Serie A: tre panchine traballanti
Dopo 23 giornate in Serie A e diversi cambi in panchina, i bookmakers hanno già le idee piuttosto chiare su chi possa essere il prossimo candidato. Certamente, il calendario e gli impegni ravvicinati potrebbero influire su alcuni tecnici da qui alle prossime gare. Lente di ingrandimenti sui possibili esoneri in Serie A: chi rischia maggiormente? Chi ha maggiori possibilità di portare a termine la stagione?
Snai, Sisal ed Eurobeti puntano il dito su tre tecnici in particolare: Walter Mazzarri, Thiago Motta e Paolo Zanetti. Fari puntati anche su Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, il quarto in questa speciale classifica per i bookmakers.
LEGGI ANCHE >>> PSG, è rottura con Leonardo: pronto un italiano
Esoneri in Serie A, un tecnico in particolare a rischio
Conduce questa speciale classifica l’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri: nonostante un ottimo avvio di 2022, con due vittorie consecutive, i sardi sono usciti sconfitti dall’Olimpico. Terzultimo posto, con l’ex tecnico di Inter e Torino a rischio per i bookmakers. 2,40 per Sisal, addirittura 1,90 per Eurobet. Ex equo tra Thiago Motta e Paolo Zanetti, con l’allenatore dello Spezia e quello del Venezia che hanno la stessa quota su Snai (3,00) e Sisal (4,00).