Atletico: Simeone vicino all’esonero, arriva un italiano

Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone sempre più a rischio esonero. Un italiano potrebbe arrivare al suo posto.

Atletico Madrid, Simeone più vicino all’esonero

Diego Simeone è sempre più vicino all’esonero da allenatore dell’Atletico Madrid. Il momento dei Colchoneros non è dei migliori e la sconfitta in campionato con il Barcellona ha permesso al club blaugrana di effettuare il sorpasso e salire al quarto posto.

Una situazione, quindi, non facile e non possiamo escludere nei prossimi giorni una svolta da parte della società con l’esonero del Cholito. In caso di un cambio di guida tecnica, nella lista della dirigenza madrilena ci sono anche due profili italiani.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pirlo e Gattuso
Pirlo e Gattuso tra i candidati per il post Simeone all’Atletico Madrid © Getty Images

Atletico Madrid, Pirlo o Gattuso per il post Simeone?

I ragionamenti in casa Atletico Madrid sull’esonero di Simeone sono in corso e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità. Come detto, tra i possibili sostituti ci sono anche Pirlo e Gattuso.

Il primo è alla ricerca di una squadra lo possa rilanciare dopo l’esperienza non fortunata sulla panchina della Juventus e la chance spagnola potrebbe essere quella giusta. Per Gattuso, invece, una chiamata dei madrileni gli consentirebbe di ritornare a misurarsi con una squadra che ha importanti ambizioni. Possibili già contatti nelle prossime ore per capire la loro disponibilità ad iniziare questa avventura.

Ultime Atletico Madrid, i numeri di Simeone

Esonero di Simeone da allenatore dell’Atletico Madrid che potrebbe essere giustificato dai numeri di questa stagione. Nelle precedenti dieci stagioni il Cholo aveva subito un massimo di 46 reti in 38 gare. In questa stagione, quando alla fine mancano ancora 16 partite, il suo Atletico Madrid ha preso 30 gol.

Cifre che sembrano confermare ormai la fine del ciclo di Simeone sulla panchina dei  Colchoneros. Ora resta da capire se il cambio in panchina ci sarà a stagione in corso oppure si deciderà di chiudere il campionato con l’argentino per poi trovare un nuovo allenatore per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE <<< Inzaghi via dall’Inter: il tecnico va in un’altra big

Simeone
I numeri dell’Atletico Madrid di Simeone in questa stagione © Getty Images
Gestione cookie