Il Milan ha una situazione Ibra tutta da definire. L’asso svedese è un campione che va rivisto per bene alla soglia dei quarant’anni: quali saranno le decisioni per il futuro?
Ibra, un totem in area: il Milan deve decidere cosa fare
Un Milan senza Ibra è difficile da vedere. Il campione svedese, tornato due anni fa in rossonero, è sempre stato un elemento che ha dato tutto per la maglia. Diventando, ancor di più, un campione per tutto lo spogliatoio. Molti meriti per l’evoluzione del gruppo di Stefano Pioli vanno dati proprio al 40enne svedese, un attaccante che di certo non ha intenzione di mollare la presa.
Il futuro, però, avanza e il Milan deve fare i conti con l’età di Ibra. Un’età che permette di valutare per bene solamente il presente, fatto di partite ma anche di assenze come quella maturata proprio nel derby odierno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ronaldo, un compleanno non tranquillo
Maldini su Ibra: ci sarà spazio per altri derby
Ai microfoni di Dazn, è Paolo Maldini a rispondere a caldo sul futuro del Milan e di Ibra. In particolare, la questione contrattuale rimane sempre ben in vista, l’età dello svedese e la scadenza al giugno 2022 non lasciano tranquilli i tifosi.
Il dirigente rossonero ha cercato di rassicurare i tifosi proprio a pochi minuti dall’importante derby, cercando al contempo di prendere tempo sulla decisione importante. Maldini, che ha affrontato Ibra da avversario, negli ultimi anni di carriera, vuole così valutare per bene la scelta.
La scelta rossonera sul destino di Zlatan Ibrahimovic
Maldini ha confermato come le porte per Ibra al Milan sono e saranno aperte, ma la valutazione sul futuro sarà importante per entrambe le parti in causa. Il dirigente rossonero si è augurato comunque che l’attaccante possa vivere altri derby da protagonista e che solamente questo odierno sia l’ultimo saltato per infortunio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un addio per l’Inter
I tifosi, d’altro canto, non chiedono di meglio: Ibra ha sempre dato tutto per il Milan ed è un totem a cui difficilmente si può rinunciare.