Addio Inter, torna in Sudamerica: ha già salutato i compagni

Un campione dell’Inter è pronto all’addio tornando nella sua amata Sudamerica. Il pericolo per Simone Inzaghi è che questo trasferimento si concretizzi già nelle prossime ore.

Addio Inter: il Sudamerica lo attende

La rosa dell’Inter è ampia ma sempre impreparata quando c’è da fronteggiare un addio. Il Sudamerica è un richiamo troppo grande, il campione vuole giocare di più e anche alla soglia dei 34 anni c’è la necessità di tornare alle origini. Arturo Vidal sembra già pronto a lasciare i nerazzurri, il centrocampista cileno è praticamente agli sgoccioli nella sua avventura interista.

Vidal e Sanchez - Getty Images
Addio Inter, un campione in Sudamerica – Getty Images

Il calciatore, relegato ormai al ruolo di alternativa, sta valutando seriamente un trasferimento già anticipato, l’Inter in questa direzione non si opporrebbe sicuramente e darebbe il via libera al cileno. La rosa nerazzurra è ben coperta lì in mezzo, Barella, Brozovic e Calhanoglu sono i titolarissimi, Gagliardini e Vecino (rimasto a fine mercato) le prime alternative.

Inter va al risparmio: l’addio è quasi benedetto

La dirigenza dell’Inter non ha messo alla porta Arturo Vidal ma ne faciliterà l’addio. Il tutto per una questione prettamente economica, l’ingaggio del cileno pesa sulle casse nerazzurre e risparmiare qualche mensilità è un obiettivo importante soprattutto a mercato chiuso.

Il cileno richiederebbe, dunque, la rescissione del contratto e volerebbe in Sudamericara, per attenuare l’addio con l’Inter: ci sarebbe una sorta di massima con i brasiliani del Flamengo che accoglierebbero a braccia aperte un calciatore di sicura qualità in mezzo al campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il meglio del calciomercato: il caso Zaniolo

Inter, un altro addio potrebbe avvenire presto

Parlando di cileni, anche la situazione di Alexis Sanchez non è di semplice portata. Cileno come Vidal, potrebbe seguirlo nell’addio all’Inter e verso il Sudamerica. L’attaccante sta facendo bene ma per quattro milioni circa i nerazzurri possono svincolarlo con un anno di anticipo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Barcellona un ritiro a fine anno

L’Inter risparmierebbe un altro ingaggio pesante e il cileno troverebbe una nuova destinazione: i conti ne sarebbero più felici, i tifosi forse di meno.

Vidal Sanchez e Inzaghi - GettY Images
Il trio presto si scioglierà – Getty Images
Gestione cookie