Carlo Ancelotti e il Real Madrid ai saluti, l’esonero del tecnico è una possibilità che prende sempre più piede secondo voci spagnoli. La sconfitta in Copa del Rey ha acuito le tensioni dei tifosi blancos.
Ore concitate in casa Real. La sconfitta in Copa del Rey contro l’Athletic Bilbao (1-0, gol dell’ex granata Berenguer all’89°minuto) sta alzando un polverone nell’ambiente madrileno, le ultime ore sono davvero agitate. Il Real Madrid, sconfitto in terra basca, è la delusione della coppa spagnola, lasciando trofeo e rimpianti. Serata storta e scelte discusse quelle di Carlo Ancelotti, reo di non saper sfruttare al meglio il potenziale della rosa. Il rischio è che una bomba a orologeria stia scoppiando in tutto l’ambiente.
Il Real Madrid in queste ultime settimane non sembra al meglio della forma e, guardando al calendario, c’è bisogno di una squadra reattiva e continua nelle sue prestazioni.
L’umoralità degli spagnoli esplode spesso nelle sconfitte. Il Real Madrid valuta l’esonero di Carlo Ancelotti, i tifosi premono per questa soluzione. Dopo la sconfitta a Bilbao, migliaia i messaggi sui social dei supporters a “chiedere la testa” del tecnico italiano. In caso di addio a Carlo Ancelotti potrebbe arrivare anche un ex leggenda in panchina come Raul.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il colpo dell’Inter sul mercato
Ancelotti è accusato di non saper fare turnover, di utilizzare solamente un blocco di giocatori e di trascurarne altri. La mancanza di fantasia, poi, è un altro dato evidente: tredici calciatori utilizzati tra campo e panchina, 25 minuti per Isco e zero per Hazard.
Il Real Madrid valuterà l’esonero di Ancelotti nelle prossime ore, analizzando tutte le opzioni. In caso di forza maggiore, la panchina sarà affidata a un fedelissimo del club, un po’ sulla scorta di quanto fatto dal Barcellona con Xavi. La rivoluzione poi partirebbe dalla prossima estate, accompagnata magari dagli arrivi di Mbappè e Salah.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sanremo ha in gara un ex calciatore
Il tecnico emiliano, però, sa di giocarsi una grande carta: la Champions League. Da metà febbraio ricomincia la coppa e chi meglio di Ancelotti potrà condurre il Real alla vittoria?
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…