La Roma celebra Josè Mourinho in vista del suo record. Il tecnico portoghese raggiunge un traguardo importante e vuole ottenere la vittoria contro il Genoa per festeggiarlo.
Roma e Mourinho: l’amore continua
La prima stagione del Josè Mourinho versione giallorossa prosegue con picchi di alti e bassi. La Roma è un club che chiede tanto al tecnico, lo Special One invece vuole una compagine molto più qualitativa rispetto a quella attuale. Il mercato ha accontentato la Roma e Mourinho, gli arrivi a Trigoria sono stati subito integrati con buona resa in campo. In particolare è Sergio Oliveira l’uomo in più che ha accontentato il tecnico, i due gol in campionato hanno dimostrato la bontà dell’operazione.
Roma in vista Genoa con un record
La Roma e Josè Mourinho vivono un record da celebrare nella partita contro il Genoa. Lo Special One siederà per la centesima volta su una panchina italiana, dopo le 76 vissute con l’Inter ecco la numero 24 con la Roma a fare cifra tonda.
Il tecnico portoghese, per altro, era l’unico tecnico, sino a qualche mese fa, ad avere una media pressoché perfetta in Serie A: due campionati, due titoli vinti. Con la Roma, invece, dovrà decisamente accontentarsi di un piazzamento europeo, già celebrare la panchina numero 100 con una vittoria sarebbe un buon passo in avanti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un infortunio scuote il Napoli
Mourinho rilancia la Roma: altri record in vista
Un altro piccolo record è inseguito dalla Roma di Josè Mourinho. I capitolini non hanno mai vinto tre partite di fila in questa stagione ed è un dato abbastanza significativo sulla continuità del club giallorosso. La squadra di Mourinho difetta in continuità e ha bisogno di una spinta maggiore per poter inseguire l’Europa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il collega Ancelotti vive ore concitate
La continuità per altro è necessaria con il ritorno delle coppe europee, la Roma insegue l’obiettivo Conference League e non deve perdere terreno in campionato.