Il Napoli sta preparando al meglio i prossimi impegni di campionato con l’occhio che strizza all’Europa League e al Barcellona. Gli azzurri reduci da una buona prima parte di stagione, non sono partiti al meglio in questo 2022, con l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Fiorentina.
Due mesi fa erano parole al miele da parte di De Laurentiis nei confronti del tecnico di Certaldo, “Spalletti è il miglior allenatore che ho avuto nella mia carriera da presidente”.
Luciano Spalletti è tornato ad allenare in questa stagione due anni dopo la separazione dall’Inter guidati dal 2017 al 2019. Con il Napoli si è legato per due anni con un solo grande obiettivo: riportare i partenopei nell’Europa che conta e far dimenticare la scorsa stagione, con la Champions League sfumata all’ultimo giro di boa.
Secondo posto in classifica a meno quattro dall’Inter che ha una gara da recuperare e pochi dubbi su chi sarà l’allenatore del Napoli per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Intanto una delle certezze del Napoli è Spalletti, primo obiettivo degli azzurri: l’ex tecnico della Roma non lascerà la Campania e sembra pronto a rimanerci per diverso tempo, come ribadito anche dalla stessa società con un comunicato.
Spalletti non è in discussione, ma, in caso non dovesse centrare la qualificazione in Champions League, ecco che gli scenari potrebbero subito cambiare per la prossima stagione. Al momento questa sembrerebbe essere l’unica condizione per un potenziale cambio allenatore a Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Zidane firma con la big: c’è una condizione per chiudere
Giuntoli e Spalletti blindati fino al 2024, De Laurentis si affida all’allenatore e al direttore sportivo, come riportato dall’edizione odierna di Repubblica che sottolinea come la società li abbia blindati da tempo per altre due stagioni. Una situazione già chiusa diversi giorni fa dal Napoli che ha ribadito la volontà di proseguire con Spalletti, il quale ha un contratto per altre due stagioni con il club azzurro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…