Salvezza, è show: la Serie A si affida ai piedi buoni

Un regista per la salvezza, la Serie A diventa un film. L’obiettivo di tutte le squadre pericolanti è di avere dei piedi buoni che possano far arrivare punti pesanti. La permanenza in categoria, dunque, diventa importante e spettacolare quando i calciatori di qualità mostreranno i loro migliori colpi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Messi nella bufera

Salvezza si ricomincia: una Serie A da brivido

Le squadre di Serie A in lotta della salvezza sono consapevoli dei propri limiti e sanno che ci vorrà molto lavoro per riemergere e ottenere l’obiettivo stagionale.

L’undici titolare, spesso e volentieri, viene impostato sulla base di un centrocampo ampio, ma non sempre capace di adeguarsi ai ritmi di gioco. In particolare modo, molti team in lotta per la salvezza giocano in Serie A più con agonismo e qualità fisiche in mezzo, che non per la buona capacità di smistare il gioco una volta ricevuto il pallone. La tendenza potrebbe presto cambiare, lo show coinvolgerà anche le sfide clou in basso.

Rebic e Tonali - Getty Images
Tonali partì direttamente dal Brescia qualche anno fa – Getty Images

Una salvezza di classe: il campionato può ripartire

Il problema delle squadre in lotta per la salvezza di Serie A è di avere gente di qualità. Il mercato ha dato delle risposte partendo dal Genoa: il pieno recupero di Nicolò Rovella è fondamentale, ma a lui è stato affiancato un altro elemento di esperienza. L’arrivo di Amiri ha ridato linfa al gruppo rossoblù, l’ex Bayer Leverkusen può davvero entusiasmare “Marassi”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve punta il colpo

Il Cagliari punta invece su Razvan Marin e gli ha affiancato Daniele Baselli: l’obiettivo è la salvezza, i sardi in Serie A devono ancora recuperare terreno

Rivoluzione Salernitana: la Serie A va confermata

La vera e propria rivoluzione della Salernitana rischia di sparigliare le carte. In Campania la Serie A è tornata dopo anni e la salvezza diventa una sorta di scudetto, la nuova proprietà targata Iervolino ha fatto grandi passi in avanti. Affidando il mercato a Walter Sabatini ha avuto già in campo gente d’esperienza: Fazio ma soprattutto Perotti possono portare punti pesanti alla causa.

Gestione cookie