Il calciomercato di Serie A continua ad essere più vivo che mai, nonostante la sessione invernale si sia conclusa da ormai qualche giorno. Molte squadre però si stanno proiettando già in vista di giugno, dove non sono da escludere operazioni importanti. Intanto si è tornati a parlare di Allan.
Calciomercato Serie A: ritorno per Allan, ecco dove può giocare
La maggior parte delle squadre italiane si sta muovendo per rinforzare la propria rosa, e intanto non sono da escludere dei colpi importanti per giugno. Le big in particolare starebbero cercando nuovi rinforzi per puntellare la rosa, magari a basso costo. Uno dei nomi più caldi sul mercato al momento è quello di Allan, centrocampista dell’Everton che sta attraversando un momento stagionale decisamente difficile. La sua squadra si trova al 16esimo posto in classifica, e le prestazioni dell’ex Napoli non sono state di certo esaltanti.
Il ritorno in Serie A è un’opzione più che papabile, soprattutto considerando il fattore nostalgia. Stando a quanto riportato da cm.it, non è da escludere che gli agenti possano offrirlo all’Inter, squadra che vorrebbe un centrocampista di riserva per la sessione estiva. Il brasiliano conosce alla perfezione il campionato italiano, e Inzaghi apprezzerebbe senz’altro il colpo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Serie A: futuro Allan, sgarbo al Napoli e nostalgia
Allan potrebbe essere un obiettivo di mercato per le squadre italiane. Il brasiliano milita nell’Everton, squadra in cui però non è mai riuscito a trovare troppa fortuna. Di recente sono arrivati dei messaggi di nostalgia, indizio di come un suo ritorno in Italia sia tutt’altro che da escludere. Un eventuale approdo all’Inter sarebbe uno sgarbo per il Napoli, squadra che lo ha fatto esplodere nel calcio europeo. Difficile però che la pista nerazzurra possa concretizzarsi.
LEGGI ANCHE: Prendono Kessie a giugno: altro che Barça, ecco dove giocherà
Allan: i numeri stagionali
Una stagione di certo non esaltante per Allan, specchio di quello che è stato l’andamento dell’Everton quest anno. 17 presenze in Premier League per il brasiliano, autore di 2 assist e 0 gol.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato: addio Dybala, l’annuncio dal Sudamerica