Inter, un rinnovo in alto mare: tifosi disperati per il futuro

Un rinnovo in casa Inter continua a essere un problema per i tifosi. La squadra nerazzurra ha una bandiera che non vorrebbe lasciare Milano: il matrimonio potrebbe continuare per il volere di tutta la piazza.

Rinnovi Inter: qualche campione può lasciare Milano 

L’affetto e la gratitudine dei tifosi dell’Inter diventa un’arma in più sul tema dei rinnovi. I calciatori sanno bene di lasciare un buon ricordo in anni di militanza e di attaccamento alla maglia e tutto ciò è qualcosa che difficilmente si dimentica. I tifosi dell’Inter negli ultimi giorni sono preoccupati ma allo stesso tempo decisi nel chiedere alla loro squadra di affrettarsi con i rinnovi contrattuali. Qualche idolo sta andando in scadenza di contratto e la maglia nerazzurra rischia di allontanarsi sempre più.

Inter esulta - Getty Images
L’Inter pensa a un rinnovo voluto dai tifosi – Getty Images

I tifosi dell’Inter sui social parlando di un rinnovo spesso invitano la loro bandiera pubblicamente a restare a Milano, ma dall’altra parte ci sono le intenzioni di una società che deve abbassare il monte degli ingaggi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli rischia con un agente

San Siro teatro di calcio e di affetto

Un rinnovo nell’Inter è in bilico secondo i tifosi, la coppia di mercato formata da Ausilio e Marotta sa di non poter perdere a cuor leggero elementi importanti in campo e nello spogliatoio.

La piazza interista negli ultimi anni si è legata a un calciatore in particolare. Un elemento non titolarissimo ma che dà sempre l’anima una volta scesi in campo, il rinnovo – almeno da un punto di vista morale – sarebbe meritatissimo. Le dichiarazioni recenti fanno capire quanto sia legato all’Inter: rimarrebbe ancora in rosa senza discutere su eventuali cifre al ribasso.

Rinnovo per un idolo dell’Inter: i tifosi vogliono uomini-spogliatoio

Ranocchia in barella - Getty Images
Una curiosa immagine di Ranocchia – Getty Images

Inzaghi è contento della sua umiltà, la dirigenza invece è convinta dai suoi atteggiamenti sempre impeccabili. Andrea Ranocchia è un calciatore amato dal pubblico interista, ha accettato di buon grado il suo ruolo di riserva ed è rimasto sempre un difensore affidabile. Lavoro e umiltà come sue doti principali: lo ha ribadito anche il giornalista Riccardo Cucchi in un recente tweet quasi a riassumere il pensiero dell’intero popolo interista.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >> Raspadori, il futuro diventa un mistero

I tifosi dell’Inter vogliono in primis i loro rinnovi, sarebbe un segnale di costanza dato a tutto l’ambiente.

Massimo Maneggio

Gestione cookie