Calciomercato Real: Ancelotti vuole a tutti i costi un campione azzurro

Il Real Madrid farà un ultimo tentativo per un campione della nostra Serie A. Le ultime ore del mercato sono vissute con il brivido sia in Spagna e sia in Italia, l’asso del nostro torneo è davvero tentato dall’avventura spagnola.

Mercato, Real Madrid pronto a un investimento importante

Il termine della sessione invernale di mercato può regalare ancora qualche brivido. Tutto può ancora accadere e rendere più scoppiettante il finale di queste trattative, una su tutte rischia di entrare nel vivo proprio al fotofinish. L’opzione per il Real Madrid rimane sempre viva, il club ha da tempo puntato un talento del nostro campionato e non smette di osservare i suoi progressi.

Carlo Ancelotti lo ha messo in cima ai desideri del Real Madrid, il tecnico vuole subito il campione per tentare di vincere la Champions League. L’elemento adatto per una piazza ancora con tanti desideri di gloria: l’abbinamento farebbe sognare i tanti tifosi spagnoli e, allo stesso tempo, disperare quelli italiani, che vedrebbero un’altra stella del nostro campionato emigrare.

mercato real zaniolo roma
Zaniolo e Chiesa (Getty images)

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I rivali del Barcellona si muovono su un talento

L’italiano vuole sognare: gli spagnoli vogliono accontentarlo

Il Real sta cercando di trovare la formula giusta, molto denaro è previsto per questa operazione: almeno 70-80 milioni per il cartellino, più altri dieci (almeno) al lordo per il calciatore. Un’azione di lancio per i madrileni che provano a esaudire un grande sogno.

Il desiderio più ardito del Real Madrid per il prossimo mercato si chiama Nicolò Zaniolo. Il calciatore italiano di maggior prospetto e sempre più atteso nella Nazionale di Roberto Mancini. Il centrocampista può essere l’asso nella manica della nostra Nazionale ma anche un elemento di grande interesse per gli spagnoli.

Josè Mourinho, qualche settimana fa, gli ha “consigliato” di lasciare l’Italia: il trequartista è tartassato dai difensori e, secondo il tecnico, meriterebbe di giocare in un torneo dove sia almeno più protetto e libero di provare la giocata.

Real chiama Roma: un’operazione fattibile

Zaniolo esulta - Getty Images
Zaniolo in volo verso la Spagna? Getty Images

La Roma suda freddo al solo pensiero di allontanarsi da Zaniolo per vederlo andare al Real Madrid nel prossimo mercato, lo ha saputo scovare e ottenere in cambio di Nainggolan, rivelandosi il calciatore ideale per il futuro.

La vita privata e gli infortuni lo hanno allontanato dal campo, Zaniolo vuole però essere protagonista in maniera definitiva. Il Real sta cercando di convincerlo, non si esclude una telefonata di Ancelotti al calciatore parlandogli del progetto tattico e del ruolo che ne avrebbe.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il colpo dell’Inter è last minute!

Le poche ore di gennaio a disposizione o lo spazio per la finestra estiva sono le opzioni, l’italiano vuole intanto raggiungere il mondiale e far vedere a tutti di essere tornato un calciatore definitivo.

Massimo Maneggio

Gestione cookie