Calciomercato Napoli: la squadra campana cerca il sostituto di Mertens e la stampa italiana è pronta a scommettere su chi potrebbe essere la valida alternantiva del Ciro azzurro. Le ultimissime di mercato.
Mercato, Napoli e Sassuolo trattano
Operazione per il futuro, è questa l’indiscrezione lanciata dai colleghi de il Corriere dello Sport con il Napoli che dopo l’addio di Insigne e il possibile saluto di Mertens, si sta guardando intorno per rinforzare il reparto offensivo con il solo Osimhen, che salvo sorprese dovrebbe rimanere all’ombra del Diego Armando Maradona.
Il Napoli potrebbe puntare su Giacomo Raspadori del Sassuolo nel corso del calciomercato estivo 2022. È questa la folle idea del DS Giuntoli, pronto a strapparlo ad una folta concorrenza che segue da vicino le prestazioni del giovane gioiello neroverde a segno sei volte nelle ultime 8 partite.
Napoli: Raspadori via da Sassuolo nel mercato 2022
Come detto, però, il Napoli è alla ricerca di ulteriori rinforzi anche per la prossima stagione, e dopo il colpo Mathias Olivera dal Getafe (sempre a giugno), la dirigenza azzurra vorrebbe fare all-in sul reparto avanzato. Quindi, secondo le ultime notizie di mercato della stampa italiana, il centranvanti della Nazionale Italiana, di proprietà del Sassuolo, Giacomo Raspadori che si sta distinguendo in Serie A sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Napoli.
Le sue ultime prestazioni non sono passate inosservate e diversi top club europei sarebbero pronti a fare follie con il calciomercato che porterà Raspadori lontano dal Sassuolo. Così come per il classe 2000, anche per Scamacca sta per iniziare una vera e propria asta di mercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Mathias Olivera arriva in Serie A: le cifre e i dettagli
Il piano di mercato del Napoli per Raspadori, ma non solo
Giocatore molto utilizzato da Dionisi, che vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione. 66 presenze e 15 reti in campionato per il calciatore nativo di Bentivoglio, che la scorsa stagione ha avuto l’onore di indossare la fascia da capitano dopo essere cresciuto nel florido vivaio neroverde: per il calciomercato estivo potrebbe aumentare le possibilità di un addio al Sassuolo e di un approdo di Raspadori al Napoli per avere più alternative in attacco.
Ultimissime di mercato per Raspadori, ma non solo: la dirigenza in costante contatto per cercare nuove occasioni sul mercato e per risolvere al più presto le questioni legate a Fabian Ruiz e Koulibaly con il patron ADL desideroso di blindare i suoi top player al centro di diversi rumors di mercato.