Il calciomerato, più si avvicina al gong e più si infiamma: occhi puntati su Luis Diaz che lascerà il Porto in questa sessione di mercato. Futuro deciso per il colombiano dei Dragoes, sicuramente uno dei giocatori di maggiore qualità per la squadra allenata da Conceição che dopo aver perso Sergio Oliveira trasferitosi alla Roma, saluterà anche il classe ’97 che si accaserà in Premier League.
Mercato Porto: saluta Luis Diaz, futuro al Liverpool
Per Luis Diaz del Porto si è scatenata una vera e propria asta a rialzo in questi ultimi giorni. Sul classe ’97, vecchia conoscenza in Champions del Milan, con un gol all’andata e uno al ritorno, diversi top club europei hanno seguito da vicino le prestazioni dal talento colombiano di Barrancas, che ha finora realizzato 16 gol e 6 assist in 28 presenze complessive.
Il campionato inglese è un’opzione concreta: Diaz è stato nel mirino del Tottenham Hotspur che stava spingendo al massimo per completare le operazioni prima di lunedì… ma come Adama Traore (trasferitosi al Barcellona) ecco il secondo due di picche. Luis Diaz andrà al Liverpool. Il colombiano darebbe garanzie subito, soprattutto in termini di qualità e di età considerano che i tre davanti (Manè, Firmino e Salah) viaggiano verso i 30.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Luis Diaz-Liverpool: pronto il trasferimento nel calciomercato 2022
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno dall’Inghilterra. David Ornstein. del The Athletic UK, è certo: Luis Diaz arriverà al Liverpool, alla corte di Klopp nei prossimi giorni non prima di aver superato le visite mediche.
Luis Diaz, da tempo, è un obiettivo di mercato del Liverpool. I Reds monitorano da vicino la situazione, con il colombiano che a stretto giro di posta dovrebbe lasciare il Portogallo in questa sessione di gennaio per trasferirsi in Inghilterra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Tottenham, arriva il grande colpo dal Torino
Liverpool vicinissimo a Luis Diaz, le cifre del colpo di mercato
Operazione complessiva da 60 milioni di euro, bonus compresi. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Liverpool potrebbe rivelarsi uno step superiore per la carriera di Luis Diaz, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare all’ombra di Anfield.