Il calciomercato europeo è molto attivo in questi ultimi giorni, con tante squadre che si stanno muovendo per sfruttare qualche occasione low cost. Occhi puntati anche sulla Serie A, dove ci sono le big pronte a mettere le mani su qualche campione dall’estero.
Calciomercato: Rakitic in Serie A, bomba dalla Spagna
Tante possibili operazioni all’orizzonte in Europa, soprattutto in Serie A. Uno dei nomi più caldi sul mercato è quello di Ivan Rakitic, centrocampista del Siviglia che sta disputando una buona stagione. Il croato è stato a lungo uno dei migliori del suo ruolo nel panorama calcistico europeo, ma non è da escludere che adesso possa cambiare maglia e approdare in Serie A. E’ questa la bomba di mercato riportata da elgoldigital, che spiega di come Rakitic possa lasciare il Siviglia in ogni momento.
Il campionato italiano è un’opzione concreta, specie considerando di come già in passato l’ex Barcellona sia stato accostato a diverse squadre. Alla finestra per Rakitic c’è sempre la Juventus, club che lo ha seguito per molto tempo, e che sarebbe alla ricerca proprio di un rinforzo in quella zona di campo. Il croato darebbe garanzie subite, soprattutto in termini di esperienza e qualità.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Rakitic-Juventus: c’è un dubbio
Ivan Rakitic potrebbe approdare in Serie A sul mercato. La Juventus tiene d’occhio la situazione a Siviglia, con il croato che potrebbe lasciare la Liga anche in questa sessione di gennaio. L’ex Barcellona ha ampiamente dimostrato tutte le sue qualità, e la Vecchia Signora sarebbe pronta a sfruttare l’occasione low cost. Ad oggi però c’è un dubbio, e riguarda l’età di Rakitic: il centrocampista ha quasi 34 anni, e chiaramente non può dare troppe certezze dal punto di vista della freschezza fisica.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Real: colpo in arrivo per Ancelotti
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, stanno prendendo Van De Beek