Calciomercato: Luis Alberto al Milan, l’ultimissima

Gli ultimi giorni di calciomercato regalano tantissime sorprese, tra retroscena, curiosità e trattative passate anche in casa Lazio. Il club del presidente Lotito ha rischiato di perdere uno dei pezzi pregiati a inizio stagione: Luis Alberto poteva salutare la Capitale ma restare in Serie A.

Calciomercato Lazio, retroscena Luis Alberto

Novità di mercato per la Lazio che ad inizio stagione è stato vicino alla cessione del Mago. Dopo aver perso Calhanoglu a zero, il Milan aveva virato su Luis Alberto come nuovo numero 10. Dopo aver sondato e trattato diversi profili c’è stata la possibilità di far firmare Luis Alberto con il Milan. Alla fine però l’affare è saltato, come rivelato da Calciomercato.com.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Luis Alberto e il Milan
Luis Alberto (Getty)

Mercato, Luis Alberto-Milan: la valutazione di Lotito

Maldini ha cercato di intavolare un trattativa con l’agente dello spagnolo, ma la richiesta della Lazio era molto alta: il presidente Lotito, per far partire Luis Alberto al Milan voleva 40 milioni di euro.

Prestazioni altalenanti, dichiarazioni e dirette di fuoco che hanno scaldato l’ambiente biancoceleste in passato: tante ombre e poche luci con la decisione di cambiare aria che presto potrebbe diventare realtà. Lo stesso Maldini potrebbe spingere nuovamente per imbastire la trattativa Luis Alberto-Milan, andando a migliorare ulteriormente la rosa di Pioli con un giocatore che conosce bene la Serie A e con spiccate qualità offensive.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Lazio: c’è l’annuncio

Luis Alberto Milan, i rossoneri ci riproveranno in estate?

Pista tramontata in estate, con il Diavolo che ha virato su altri obiettivi rinforzando la rosa a disposizione di Stefano Pioli e chiudendo Messias: visto il rapporto non proprio idilliaco tra lui e Sarri, gli agenti stanno sondando il terreno alla ricerca di una possibile sistemazione per lo spagnolo che salvo colpi scena non lascerà la Lazio in questa stagione.

Nel corso del calciomercato 2022 potrebbero aumentare le possibilità di un addio alla Lazio e di un ritorno di fiamma per Luis Alberto da parte del Milan per avere un’alternativa in più sulla trequarti.

Paolo Maldini
Paol Maldini rischia di vedere sfumare un obiettivo © Getty Images

 

Gestione cookie