Continuano con insistenza le voci su Paulo Dybala soprattutto dopo il colpo Vlahovic: rinnovo sempre più in bilico per la Joya che potrebbe addirittura salutare il nostro campionato e volare in Premier League per provare una nuova esperienza lontano dall’Italia che lo ha cresciuto.
Juventus, offerta clamorosa per Dybala
La Premier League ha messo gli occhi su Paulo Dybala: non solo il Liverpool sulle tracce della Joya, c’è un altro club che in queste ore starebbe puntando con decisione sul numero 10 della Juventus come rivelato da La Gazzetta dello Sport.
La Rosea fa un passo indietro al 2016, al primo gol europeo dell’argentino all’andata contro il Bayern Monaco negli ottavi di Champions League: allenatore? Pep Guardiola rimasto stregato dalla qualità del calciatore cresciuto nell’Istituto De Cordoba. Al termine del match, l’allora tecnico dei bavaresi dichiarò, “Dybala è buonissimo”.
Dopo diversi anni, il tecnico spagnolo potrebbe spingere per avere Dybala al Manchester City: 10 milioni di euro per il numero 10 per eccellenza. Un’offerta pazzesca che cambiarebbe sicuramente i piani dell’Inter, club che da tempo corteggia il giocatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato, Dybala e il Manchester City trattano
E’ risaputo, la priorità del numero 10 è la Juventus: Dybala a zero è un’occasione per tutti, soprattutto per Pep Guardiola desideroso di portare l’argentino in quel di Manchester per cercare di vincere la Champions League.
La Joya alla Juventus attualmente percepisce 7,3 milioni e ad ottobre, con il club, aveva raggiunto un accordo per il rinnovo fino al 2026 a 10 milioni annui (bonus inclusi), che certificano come l’argentino sia fondamentale nel nuovo progetto targato Allegri.
Nel frattempo in casa bianconera sono cambiati gli scenari e come dichiarato dall’Amministratore Delegato, Maurizio Arrivabene, i rinnovi sono stati congelati e se ne riparlerà a febbraio, al termine del calciomercato di riparazione. Ma, secondo le ultime notizie di mercato, il Manchester City si è inserita di diritto alla corsa per Paulo Dybala.
LEGGI ANCHE >>> Clamorosa rivelazione: “Dybala? Sarà un gran colpo, è già fatta”
Dybala in Premier: il piano dei Citizens
L’Inter è disposta a mettere sul piatto un quinquennale sulla base di 7,5 milioni di euro a stagione con Dybala che diventerebbe il giocatore più pagato del club nerazzurro. Il futuro di Dybala alla Juventus è incerto anche se nella sua testa (al momento) c’è solo la Juventus e, la speranza del popolo bianconero è che si possa si possa scrivere la parola fine a questa vicenda con l’accoppiata Vlahovic-Dybala che diventerebbe, probabilmente, la più forte di tutto il campionato italiano.
Entro metà febbraio, Jorge Antun, procuratore dell’argentino, sarà a Torino per parlare con i bianconeri: nel frattempo il Manchester City studia il piano per affondare il colpo definitivo per Dybala e, qualora i Citizens pareggiassero l’iniziale offerta dei bianconeri di 10 milioni di euro, la tentazione potrebbe, presto, diventare realtà.