Sconfitta fatale, esonero in vista per il tecnico italiano

L’avventura in Premier League di un tecnico italiano potrebbe essere arrivata ormai alla fine. L’ennesima sconfitta in campionato ha messo ancora di più in bilico la sua posizione. Possibile esonero già nei prossimi giorni.

Premier League, tecnico italiano verso l’esonero

Sembra essere ormai arrivata al capolinea l’avventura di un tecnico italiano in Premier League. L’ultima sconfitta in campionato ha messo ancora più a rischio la panchina e non sono da escludere delle decisioni nel giro di qualche giorno.

Secondo quanto riferito da SportMediaset, il Watford ha deciso di dare un’ultima possibilità a Claudio Ranieri, ma il futuro dell’allenatore romano resta in forte bilico e non è ancora certo che il club inglese arrivi alla partita contro il Burnley con l’ex Roma e Sampdoria in panchina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Conte e Ranieri
Watford, Claudio Ranieri a rishio esonero: le ultime © Getty Images

Watford, i numeri con Ranieri in panchina

Claudio Ranieri è arrivato sulla panchina del Watford lo scorso ottobre al posto di Xisco Munoz. Una scelta che, almeno guardando i numeri di queste 13 partite, non ha pagato e per questo motivo sono in corso riflessioni per dare una nuova scossa alla squadra e cambiare tecnico.

L’allenatore italiano ha ottenuto solamente sette punti e soprattutto la vittoria manca dallo scorso 20 novembre. Tutti dati che sembrano portare ad un esonero dell’ex Roma e Sampdoria.

Esonero Ranieri, il club inglese valuta anche due italiani

Il Watford per il dopo Ranieri potrebbe decidere di affidare la panchina ancora ad un italiano. Nella lista al vaglio della dirigenza del club inglese ci sono anche i profili di Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso.

Entrambi hanno voglia di ritornare protagonisti in campo e l’opportunità potrebbe arrivare proprio dalla squadra impegnata in Premier League. Resta solo da capire la loro volontà di accettare una sfida non semplice come quella del Watford.

Riflessioni in corso e nei prossimi giorni il club comunicherà la sua decisione sul destino di Claudio Ranieri e il suo eventuale successore in panchina.

LEGGI ANCHE <<< Tottenham, Conte può dimettersi tra 2 settimane: il motivo

Pirlo e Gattuso
Pirlo e Gattuso tra i nomi al vaglio del Watford per il post Gattuso © Getty Images
Gestione cookie