Calciomercato: la Lazio prepara il grande colpo in attacco. Maurizio Sarri cerca un vice Immobile e i biancocelesti hanno trovato la giusta alternativa per l’attaccante di Torre Annunziata.
Sarri è stato piuttosto chiaro: nessuna partenza eccellente tra i big o comunque tra quei calciatori che vengono impiegati a gara in corso e che garantiscono i classici avvicendamenti e il cosiddetto turnover considerando i numerosi impegni dei biancocelesti in stagione tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League.
La Lazio è molto attiva sul fronte delle cessioni: due sono i giocatori che hanno la valigia pronta e si tratta di Muriqi e Vavro. L’attaccante kosovaro ha molto mercato mentre il difensore slovacco sembrerebbe essere sempre più vicino al Copenaghen. Con quella liquidità la squadra capitolina si fionderebbe su di un attaccante: ecco perchè il nome di Pinamonti potrebbe essere il profilo giusto per l’attacco della Lazio di Sarri.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’attaccante empolese è tesserabile: il calciatore, in prestito dall’Inter durante la prima giornata era in panchina con i nerazzurri e, non essendo entrato, potrebbe giocare in un’altra squadra durante questa stagione. Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante di Cles fa gola a diversi club italiani considerando l’ottimo rendimento e il positivo impatto con la formazione di Andreazzoli. Inamovibile per la formazione toscana, sta vivendo una delle stagioni più positive della sua carriera: con quello di ieri sono già 8 i centri in 22 gare per il classe ’99.
Dal canto suo, la Lazio potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Pinamonti, soprattutto per avere la possibilità di giocare in Europa League e dire la sua in una squadra che ha ambizioni ben più alte di quella toscana.
LEGGI ANCHE >>> Mercato: nuova offerta per Zapata, l’Atalanta lo sta vendendo
Occhio alle sorprese e agli scenari che il mercato di riparazione può regalare: sono diversi i nomi accostati dal Corriere dello Sport alla Lazio: da Orsolini del Bologna (trattato in passato dal Siviglia), senza dimenticare Lasagna e Kalinic in uscita dal Verona e Zaza del Torino. Rumors sempre più insistenti dicono che Tare voglia regalare un atticcante a Sarri: il mercato porterebbe Pinamonti lontano dall’Empoli. Con un indennizzo si potrebbe aprire al trasferimento del centravanti in prestito dall’Inter, che al momento è titolare in terra toscana.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già …
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…