Calciomercato: il Chelsea prepara il colpo in uscita. Marcos Alonso cerca una nuova sistemazione e in giro per l’Europa ci sono molte squadre interessate e che farebbero carte false per prenderlo.
Chelsea: Marcos Alonso via nel mercato di gennaio
L’avventura con la maglia dei Blues dello spagnolo sembrerebbe essere ai titoli di coda: rumors sempre più insistenti danno il terzino in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Marcos Alonso lontano dal Chelsea, e più in generale dalla Premier League.
Diverse sono le squadre alla ricerca di un terzino sinistro e, proprio lo spagnolo, potrebbe far gola a diversi club nonostante l’infortunio di Chilwell.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ultime Chelsea: l’Atletico Madrid in pole per Marcos Alonso
Secondo quanto riportato da Marca, c’è un club in particolare al momento in pole: l’Atletico Madrid potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Marcos Alonso. Un colpo a tutta fascia per il Cholo Simeone che in questa finestra di mercato ha perso Trippier direzione Newcastle.
E’ questa la notizia che sta prendendo sempre più quota negli ultimi giorni di mercato, e che mette al centro dei rumors una partenza del laterale mancino direzione Spagna.
LEGGI ANCHE >>> Addio a gennaio: il big lascia la Juventus, c’è l’offerta
Marcos Alonso e la Serie A
Il mercato è imprevedibile e il nome dell’ex viola è stato accostato in passato alla Serie A che ha già vissuto da protagonista con la maglia della Fiorentina con la quale ha totalizzato 85 presenze impreziosite da 5 gol e 7 assist, e in modo particolare in questa finestra, a Inter e Lazio. Ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: la Spagna.
Per accaparrarsi le prestazioni di Marcos Alonso occorrono circa 15 milioni di euro, ingaggio escluso. Cifre al momento fuori portata per i club italiani, ecco perchè l’Atletico Madrid sembra essere la destinazione più fattibile. Marcos Alonso dirà addio al Chelsea a fine stagione.