Frenkie de Jong potrebbe essere il colpo di calciomercato last minute in Serie A. Il centrocampista olandese è in uscita dal Barcellona.
L’esperienza di Frenkie de Jong al Barcellona potrebbe essere ormai ai titoli di coda. L’arrivo di Xavi ha fatto scendere nelle gerarchie l’olandese e dalla Spagna non escludono una cessione in questa sessione di calciomercato.
Le riflessioni in casa blaugrana sono in corso soprattutto dopo l’infortunio di Pedri. E’ possibile una sua permanenza, ma il giocatore ha voglia di giocare con continuità e per questo motivo ci aspettiamo un confronto già nelle prossime ore tra dirigenza e giocatore per prendere la decisione definitiva.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nel futuro del giocatore potrebbe esserci la Juventus. Come riferito da fichajes.net, i bianconeri sarebbero disposti ad acquistare l’olandese in prestito con diritto di riscatto e non obbligo perché in questo momento la richiesta del Barcellona è considerata molto alta dal club bianconero.
Attenzione anche ad un possibile scambio con Morata soprattutto in caso di un arrivo di un attaccante. Il Barcellona continua a pensare allo spagnolo soprattutto dopo l’ennesimo infortunio di Ansu Fati e questa potrebbe essere l’occasione giusta per accontentare Xavi sulla punta ex Real Madrid.
L’arrivo di de Jong potrebbe facilitare la partenza di Arthur. Il centrocampista brasiliano è richiesto dall’Arsenal, ma i bianconeri non hanno dato l’ok al trasferimento proprio per la mancanza di un sostituto in rosa. I Gunners comunque non hanno ancora mollato la presa e sono in forte pressing per strappare il sì della Juventus.
Una trattativa che potrebbe sboccarsi proprio con l’approdo di de Jong in bianconero e i prossimi giorni saranno fondamentali per capire meglio il destino di entrambi i giocatori. Le possibilità sono diverse e vedremo quale alla fine sarà la decisione finale.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo De Jong dal Barcellona
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…