Juve-Vlahovic è l’asse caldo delle ultime ore. C’è la nuova offerta della Juve, ed è appena arrivata la risposta della Fiorentina. I dettagli.
Mercato Juve: colpo Vlahovic, l’annuncio ufficiale della Fiorentina
È arrivata nella tarda serata di ieri la notizia: la Juve ha contattato la Fiorentina per Vlahovic. Lo vogliono subito a gennaio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
A Firenze se lo aspettavano, forse un po’ meno se lo aspettava l’opinione pubblica. La Juve ha avanzato i dettagli della nuova offerta, lauta e senza fronzoli. Evidentemente la Juve fa sul serio, presa in mezzo nella corsa al quarto posto e alle tentazioni estere per i suoi giocatori. Arthur verso Londra, Alex Sandro e Morata chiamati da Barcellona sarebbero delle opzioni per incassare ma che indebolirebbero la rosa.
Juve-Vlahovic: i dettagli dell’offerta
La Juve si è mossa e l’offerta per Vlahovic è interessante. Da Torino sono stati offerti una parte cash, corrispondente a circe 35 milioni di euro, e una parte che prevede l’inserimento di una contropartita. Arrivabene e Cherubini hanno scelto Kulusevski come potenziale pedina di scambio, dato che il giocatore svedese viene valutato 35 milioni.
L’offerta complessiva per Vlahovic sarebbe quindi di 70 milioni di euro. Alla Juve farebbe comodo: via un ala promettente ma che non si è ancora espressa pienamente e dentro un attaccante che dovrebbe diventare un crack del calcio europeo.
La Juve ne gioverebbe anche in termini di bilancio, perché potrebbe cedere Kulusevkski senza inscrivere un deficit contabile. Lo svedese era arrivato un anno e mezzo fa, quindi la sua valutazione attuale sarebbe superiore al residuo ammortamento da smaltire.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve: il PSG vuole lui in cambio di Icardi, la svolta
Mercato: ecco la risposta della Fiorentina all’offerta
La Viola deve averci pensato bene e in fretta. Le offerte per Vlahovic non mancano d’altronde, soprattutto dall’Inghilterra, anche se lui vuole rimanere in Italia. La Fiorentina tuttavia si oppone alla cessione immediata alla Juve. Almeno in questi termini.
Paolo Bargiggia commenta così la risposta gigliata. L’offerta è troppo bassa, “irricevibile”. Se a Torino sono interessati davvero, dovranno fare sul serio. Non si sa se la Fiorentina voglia più soldi o non sia interessata a Kulusevski. Ad ogni modo, tra Juve e Fiorentina il destino di Vlahovic resta tutto da scrivere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: via vai di portieri, ecco il sostituto di Dragowski