La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato, soprattutto per questa sessione di gennaio. L’infortunio di Chiesa ha costretto la dirigenza ad intervenire per un nuovo attaccante, e intanto pare che alla finestra possa esserci una clamorosa beffa per Cherubini: la partenza di De Ligt.
Juventus: De Ligt via nel mercato 2022
Nessun addio in questa finestra di mercato per il club del Presidente Agnelli, con il solo Arthur che potrebbe salutare Torino visto lo scarso impiego.
Come detto, però, il club bianconero è alla finestra in caso di offerte monstre per alcuni giocatori, considerati al momento incedibili. Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Repubblica, il centrale olandese Matthijs De Ligt potrebbe presto lasciare la Juventus.
Le dichiarazioni del suo agente Mino Raiola non sono passate inosservate: “De Ligt è pronto per un nuovo step”. E questo nuovo step potrebbe essere la Spagna, l’Inghilterra o la Germania.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: Raiola tratta la cessione di De Ligt
I top club maggiormente interessati ad acquisire il centrale della Juventus: Barcellona, Paris-Saint Germain, Chelsea e Bayern Monaco.
La Juventus sarebbe pronta a sacrificare Matthijs de Ligt la prossima estate per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri con la possibilità di investire immediatamente il ricavatio per tentare l’affondo per Vlahovic.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve: affare Vlahovic, l’annuncio ufficiale della Fiorentina
La Juventus fissa il prezzo di De Ligt
In caso di cessione di De Ligt, la Juventus incasserà circa 65-70 milioni. Non è escluso che il club bianconero possa rinforzare il reparto arretrato con colpi low cost o occasioni che il mercato estivo presenterà con tantissimi giocatore in scadenza nel giugno 2022… come ad esempio Rudiger o Romagnoli.
De Ligt è arrivato a Torino nell’estate del 2019 per 75 milioni di euro, con un ricco contratto da 10 milioni di euro fino al 2024. Un leader della difesa di Allegri: sono già 98 le presenze complessive del classe ’99 con la maglia bianconera, considerando tutte le competizioni, impreziosite da sei gol. Il mercato porterebbe De Ligt lontano dalla Juventus e intanto la beffa è dietro l’angolo.