Atalanta, addio Zapata: le cifre dell’affare – ESCLUSIVA

L’Atalanta potrebbe perdere Duvan Zapata in estate: un club, in particolare, ha presentato un’offerta monstre al colombiano.

Calciomercato: Zapata va in Premier, si chiude

Il calciomercato in Serie A non conosce soste, e spesso regala delle sorprese, soprattutto nella finestra invernale. Molte squadre sono pronte a migliorarsi, e intanto uno dei giocatori più chiacchierati al momento è Duvan Zapata, centravanti dell’Atalanta.

L’ex centravanti di Sampdoria e Napoli potrebbe lasciare il nostro campionato e finire in Premier League. Un club in particolare in questi ultimi giorni ha portato avanti una serie di contatti importanti con l’attaccante orobico e con il suo procuratore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Continua il pressing del Newcastle

L’operazione è complicata e, soprattutto, non è assolutamente semplice da portare a termine, con i Magpies che stanno spingendo al rialzo per provare ad arrivare per giugno alla classica fumata bianca e presentarsi al sodalizio capitanato dal presidente Percassi con un’offerta congrua per strappare Duvan Zapata.

Dopo tanti anni in Serie A, per il colombiano si aprirebbero le porte della Premier League e per questo ci saranno delle novità importanti a stretto giro di posta. L’eventuale addio del colombiano porterebbe di conseguenza l’Atalanta a gettarsi sul mercato per trovare un sostituto considerando che Piccoli è sempre più vicino al Genoa.

Zapata, momentaneamente ai box, in questa stagione tra Serie A e Champions League ha collezionato 22 presenze impreziosite da 12 reti che certificano il valore del colombiano e il valore che ha all’interno dello scacchiere di Gasperini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Diego Costa in Serie A

Mercato Serie A: Zapata-Newcastle, le cifre dell’affare

Zapata demiral calciomercato atalanta newcastle
Demiral e Zapata (Getty Images)

Duvan Zapata ha ricevuto un’importante offerta economica dal Newcastle sulla base di un quadriennale con ingaggio da 4,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Dal canto suo, l’Atalanta non vuole privarsi del giocatore a gennaio con Gasperini intenzionato a farlo partire soltanto a giugno. La Dea ha già fissato il prezzo del cartellino: 35 milioni di euro. Pista caldissima da monitorare con attenzione in questi giorni, Duvan Zapata potrebbe lasciare la Serie A.

 

Gestione cookie