Calciomercato Roma: svelato un altro obiettivo. Mourinho ha individuato il rinforzo ideale per la sessione di gennaio.
La Roma cerca rinforzi
Il mercato della Roma potrebbe non fermarsi in questa sessione dopo gli acquisti di Maitland-Niles e Sergio Oliveira (a segno all’esordio contro l’Udinese): la dirigenza giallorossa sta continuando il suo percorso di metamorfosi ed è a lavoro anche per la prossima stagione.
Con Mourinho come guida tecnica è partito un nuovo ciclo per i capitolini nonostante le difficoltà riscontrate in campionato: settimo posto in campionato per la squadra allenata dallo Special One che questa sera sarà impegnata per gli ottavi di Coppa Italia contro il Lecce di Baroni all’Olimpico.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma, ecco la nuova idea di mercato
Molto attivo il mercato in uscita per i capitolini: dopo gli addii in prestito di Mayoral e Villar al Getafe e quello di Calafiori direzione Genoa, la Roma nella giornata di ieri ha formalizzato un’altra cessione.
Come detto, però, la Roma è alla ricerca di ulteriori rinforzi anche per la prossima stagione. Come rivelato da La Rosea, il tecnico portoghese avrebbe individuato in Lucas Vazquez del Real Madrid il rinforzo ideale per la sua Roma.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Roma: è ufficiale, ha firmato e se ne va all’Aston Villa
Non solo Vazquez, sondato un altro blancos
Giocatore duttile a tutta fascia, il calciatore delle merengues può ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno offensivo. Giocatore indispensabile per Carlo Ancelotti che farebbe di tutto per trattenere lo spagnolo a Madrid.
Lucas Vazquez, già accostato alla Roma lo scorso novembre, dovrebbe rimanere al Real per volontà del tecnico italiano il quale lo avrebbe già comunicato al presidente Perez. Stando a quanto riportato da fonti iberiche, la formazione allenata dallo Special One avrebbe provato a sondare il terreno anche per Dani Ceballos, finito ai margini del Real Madrid di Ancelotti e in scadenza nel 2023.
Il calciomercato in casa Roma non si ferma mai con Thiago Pinto e Mourinho in costante contatto per cercare nuove occasioni sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa dopo i primi due colpi di gennaio.