Calciomercato Napoli: uno dei pilastri degli azzurri esce allo scoperto e lancia la bomba sul suo futuro.
Il calciomercato del Napoli è sempre più vivo in questi ultimi giorni di mercato, e tra le squadre più attive del calcio italiano c’è sicuramente la formazione guidata da Luciano Spalletti. Gli azzurri, dopo aver perso Insigne a parametro zero, vogliono migliorare la rosa in questa sessione invernale, soprattutto nel reparto difensivo.
Gli azzurri continuano a pensare allo Scudetto nonostante le ultime prestazioni altalenanti e la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano della Fiorentina con un giocatore sempre protagonista… Dries Mertens.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
21 presenze complessive in stagione per Ciro Mertens con il Napoli impreziosite da 8 gol, autentico punto di riferimento dell’attacco partenopeo dopo l’infortunio occorso a Osimhen durante Inter-Napoli.
I numeri in maglia azzurra parlano chiaro: 383 presenze, 143 gol e 88 assist, superati abbondantemente due protagonisti illusti come Maradona e Hamsik. Tra l’altro, con la rete all’Inter (la numero 103 in Serie A per l’attaccante belga), è diventato il miglior marcatore nel massimo campionato italiano con la maglia del Napoli superando un certo Antonio Vojak che ha vestito la casacca azzurra dal 1929 al 1935.
Mertens è stato chiaro e lo ha ribadito questa mattina in una intervista alla stampa italiana. Uno degli obiettivi della dirigenza partenopea è quello di sedersi a tavolino e discutere il rinnovo del belga. Allo stesso tempo, ringiovanire la rosa e impreziosire il reparto offensivo dopo l’addio di Insigne direzione MLS.
LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Napoli, colpo dall’Ajax: Spalletti è già convinto
Il suo amore per Napoli è ormai conosciuto da tempo, ma soprattutto, Dries Mertens non fa nulla per nasconderlo come rivelato al Corsport: “Segnare tanto, così De Laurentiis sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare”.
L’attaccante belga andrà in scadenza a giugno e se dovesse salutare il club azzurro in estate, sicuramente Dries Mertens non resterà in Serie A. Il calciomercato del Napoli è più vivo che mai.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…