Calciomercato, addio Napoli: il campione esce allo scoperto

Calciomercato Napoli: uno dei pilastri degli azzurri esce allo scoperto e lancia la bomba sul suo futuro.

Calciomercato Napoli, obiettivo rinforzare la rosa

Il calciomercato del Napoli è sempre più vivo in questi ultimi giorni di mercato, e tra le squadre più attive del calcio italiano c’è sicuramente la formazione guidata da Luciano Spalletti. Gli azzurri, dopo aver perso Insigne a parametro zero, vogliono migliorare la rosa in questa sessione invernale, soprattutto nel reparto difensivo.

Gli azzurri continuano a pensare allo Scudetto nonostante le ultime prestazioni altalenanti e la cocente eliminazione in Coppa Italia per mano della Fiorentina con un giocatore sempre protagonista… Dries Mertens.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

I numeri di Mertens con il Napoli

21 presenze complessive in stagione per Ciro Mertens con il Napoli impreziosite da 8 gol, autentico punto di riferimento dell’attacco partenopeo dopo l’infortunio occorso a Osimhen durante Inter-Napoli.

Mertens_Napoli
Mertens_Koulibaly (Getty)

I numeri in maglia azzurra parlano chiaro: 383 presenze, 143 gol e 88 assist, superati abbondantemente due protagonisti illusti come Maradona e Hamsik. Tra l’altro, con la rete all’Inter (la numero 103 in Serie A per l’attaccante belga), è diventato il miglior marcatore nel massimo campionato italiano con la maglia del Napoli superando un certo Antonio Vojak che ha vestito la casacca azzurra dal 1929 al 1935.

Mertens è stato chiaro e lo ha ribadito questa mattina in una intervista alla stampa italiana. Uno degli obiettivi della dirigenza partenopea è quello di sedersi a tavolino e discutere il rinnovo del belga. Allo stesso tempo, ringiovanire la rosa e impreziosire il reparto offensivo dopo l’addio di Insigne direzione MLS.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Napoli, colpo dall’Ajax: Spalletti è già convinto

Dries Mertens esce allo scoperto e manda un messaggio al presidente

Mertens_Napoli
Mertens (Getty)

Il suo amore per Napoli è ormai conosciuto da tempo, ma soprattutto, Dries Mertens non fa nulla per nasconderlo come rivelato al Corsport: “Segnare tanto, così De Laurentiis sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare”.

L’attaccante belga andrà in scadenza a giugno e se dovesse salutare il club azzurro in estate, sicuramente Dries Mertens non resterà in Serie A. Il calciomercato del Napoli è più vivo che mai.

Gestione cookie