Juve, Arthur all’Arsenal: si chiude con uno scambio

Arthur è sempre più vicino a lasciare la Juventus. L’Arsenal pronto a proporre uno scambio.

Calciomercato, Arthur sempre più lontano da Torino

Il centrocampista della Juventus sarebbe pronto a lasciare i bianconeri dopo una stagione e mezzo: negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci di un trasferimento dell’ex Barcellona in Inghilterra.

Il brasiliano in cerca di continuità e di minutaggio, ha bisogno di rilanciarsi, anche in ottica Nazionale, considerando la squadra allenata da Arteta la soluzione più idonea, soprattutto in chiave tattica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

L’agente di Arthur nella sede dell’Arsenal

L’agente dell’ex Gremio, Federico Pastorello, nella giornata di ieri ha fatto visita alla sede dell’Arsenal per definire la situazione e confermare la volontà del brasiliano, desideroso di trasferirsi in Premier League agli ordini dell’allievo di Guardiola dopo delle stagioni deludenti.

Si tratta sulla base di un prestito secco con ingaggio pagato dali Gunners: dal canto suo il sodalizio del Presidente Agnelli vorrebbe inserire un altro anno di prestito qualora il brasiliano raggiungesse determinati obiettivi con il club londinese.

I numeri di Arthur con la Juventus

46 presenze per Arthur con la Juventus impreziosite da un gol, lo scorso anno contro il Bologna in campionato. Quest’anno soltanto 14 gettoni stagionali tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italia per un totale di 586 minuti.

Arthur è stato chiaro: vuole trasferirsi all’Arsenal. La Juventus sarebbe sempre più convinta ad accettare. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di sfoltire la rosa e impreziosire il reparto in mediana con un degno sostituto qualora l’ex Barcellona dovesse lasciare Torino.

LEGGI ANCHE <<< Ronaldo rompe con lo United, ecco dove giocherà

Scambio con l’Arsenal: arriva la risposta dei londinesi

arthur calciomercato juve
Arthur e Ziyech (Getty Images)

Qualora Arthur andasse all’Arsenal, la Juve deve avere già in mano il sostituto: negli ultimi giorni si è palesato uno scambio con Thomas Partey, centrocampista ghanese al momento in Coppa d’Africa.

Immediata la risposta degli inglesi, i quali vorrebbero trattenere a Londra l’ex Atletico Madrid strappato ai Colchoneros intorno ai 50 milioni di euro nell’ottobre 2020: Thomas è uno degli insostituibili di Arteta come dimostrano i 1.388′ disputati in questa stagione. Le possibilità che Arthur si possa trasferire all’Arsenal sono molto alte… ma senza che il centrocampista ghanese faccia il percorso inverso.

Gestione cookie