Calciomercato Real: il Madrid vuole l’attaccante, ora o mai più

Calciomercato Real Madrid: il club vuole capire chi sarà il prossimo attaccante tra Mbappé e Haaland. Arriva l’aut aut in vista del mondiale.

Il Real vuole affondare il colpo per l’attaccante

La notizia arriva dalla rivista iberica ABC Deportes. Il tenore è di quelli che possono far cambiare non solo il calciomercato, ma gli stessi equilibri e rapporti di forza del calcio transnazionale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mbappé haaland calciomercato real madrid psg
Mbappé e Haaland (Getty Images)

Il Real Madrid è alla ricerca della prossima figurina, ma vuole anche che questa corrisponda a un giovane fenomeno: Mbappé e Haaland sono i due attaccanti che rispondono all’identikit. Entrambi sono micidiali e comportano un enorme ritorno in termini di immagine.

Calciomercato Real Madrid: ultimatum a Mbappé, la decisione entro luglio

Il Real Madrid aveva offerto 180 milioni di euro per strappare Mbappé dal PSG. Parigi aveva resistito la scorsa estate, e avrebbe fatto altrettanto pochi giorni fa, quando sarebbe arrivata l’offerta immediata di 50 milioni di euro per il trasferimento di Mbappé a gennaio. Niente da fare.

Il Real Madrid vuole a tutti i costi prendere il futuro attaccante nella prossima estate. Sembra un capriccio, dato che Benzema è tutt’ora al top nel ruolo. La questione deve riguardare allora altri fattori. Ed ecco lo si vede comparire in lontananza, sul finire del 2022 appena iniziato. Si tratta dei mondiali di Qatar 2022, quelli sono il motivo di tanta fretta.

Tra Real e PSG è scontro totale in vista del mondiale

Puntare il dito sul mondiale permette di capire la tensione sulla trattativa per Mbappé. Ben oltre le doti calcistiche, il giovane parigino ha un riscontro pubblicitario enorme a livello mondiale. Possederne il cartellino sarà un sicuro modo per gonfiare le proprie finanze, grazie a un ritorno inaudito.

Ben più di Ronaldo, Mbappé è l’emblema del calcio per le nuove generazioni. Pagarlo 180 milioni avrebbe senso soltanto se si potesse godere di questo ritorno economico. Perciò il Real Madrid ha posto l’ultimatum a Mbappé: o vieni nell’estate 2022, oppure salta tutto.

mbappé psg calciomercato real madrid
Mbappé *Getty Images)

L’obiettivo è averlo tesserato durante il mondiale. Il PSG lo sa, e non intende cedere di un millimetro. In questa ottica è arrivata la proposta di rinnovo biennale da parte degli arabi, con la clausola della possibile partenza nell’estate del 2023.

Il Real Madrid, dal canto suo, avrebbe proposto un contratto da 21 milioni di base, più 40 milioni di premio iniziale, e addirittura il 50% sui ricavi pubblicitari legati alla sua immagine. Quest’ultima postilla mostra quando il Real ci tenga: solo Cristiano Ronaldo aveva avuto questa possibilità prima d’ora.

Mancano settimane alla fine della vicenda. Ma questo ultimatum appare come un bivio ineludibile: il biglietto per Madrid scade il 1 settembre. Mbappé dovrà pensarci e decidere entro tale data.

Gestione cookie