Calciomercato Milan: il difensore ideale è Botman. I rossoneri cercano di convincere il Lille, ma la trattativa presenta un colpo di scena.
Il Milan si muove sul calciomercato con il passo felpato della pantera: sicura dei propri mezzi e della propria strategia, la squadra rossonera deve molto all’attuale direttore sportivo Maldini.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
È lui a dettare le linee guida a livello sportivo per il calciomercato. Di conseguenza è inevitabile che questo prenda i connotati immaginati dall’ex campione, che con il suo know-how sa come si vince e soprattutto sa come si gestisce l’equilibrio di una équipe.
Maldini sta sondando varie situazioni per piazzare il colpo in difesa. Le trattative avanzano a fare spenti, perché non c’è bisogno di fare rumore. Il calciomercato internazionale potrebbe avvedersene, e regalare sorprese.
Maldini monitora vari giocatori. L’elenco non è lungo, ma particolare. Profili di secondo piano che tuttavia danno l’impressione che potrebbero accedere al livello superiore, qualora venissero messi nelle giuste condizioni.
L’elenco si sviscera tra i nomi di Diallo, in forza al PSG, e Bailly del Manchester United, nomi che convincono ma presentano qualche impedimento. Ci sono inoltre Aké, giovane e promettente centrale del Manchester City, e Bremer del Torino. Difensori dotati da un punto di vista atletico ma moderni, agili e promettenti.
Infine, c’è il nome più gettonato. Non è certo una sorpresa, ma la prima scelta ricade su Botman, difensore del Lille, con cui Maldini, si vocifera, abbia intessuto una trattativa nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Diego Costa in Serie A
Arriva così il colpo di scena. Le parole del presidente del Lille, Olivier Letang, si frappongono tra Botman e lo sbarco al Milan. “Vogliamo trattenere i migliori giocatori”. “Non ci sono trattative in uscita per i nostri migliori giocatori, non vogliamo indebolirci perché ora la squadra ha un equilibrio”. Parole forse di depistaggio e di smentita soltanto ufficiale, per invitare ufficiosamente il Milan a offrire di più.
La quotazione è già alta di per sé: servono almeno 35 milioni di euro.
In ogni caso i nomi in lizza sono molti, ma se le dichiarazioni che provengono da Lille fossero vere, cosa probabile perché pronunciate dallo stesso presidente, allora Maldini dovrebbe percorrere altre vie. Ma come visto, le opzioni e le idee non mancano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, addio a sorpresa al big: lo prende il Barcellona
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…