Calciomercato Juve: clamoroso, incontro in sede per la sua cessione

Calciomercato Juve: si accende il mercato in uscita. Si sta svolgendo ora l’incontro tra il giocatore e la squadra. Si discute la formula.

La Juve lavora sul mercato in uscita

La Juventus si sta lentamente riprendendo. Certo, ad ogni passo avanti ne segue mezzo indietro, ma la direzione intrapresa dal gruppo di Allegri sembra promettente.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

arthur calciomercato juve arsenal
Rabiot e Arthur (GettY Images)

Iniziano ad arrivare strisce positive di risultati, da ultimo il rotondo 4-1 inferto alla Sampdoria nel match di Coppa Italia disputato ieri sera.

Ciò non significa che i problemi che un mese fa venivano denunciati siano spariti. Semmai si stanno riconfigurando, attraverso l’evoluzione del percorso e del lavoro svolto tra allenamenti e partite. Una ulteriore mano deve però arrivare in questi giorni dal calciomercato.

Una rosa costruita così così, che ha ereditato alcune problematiche dagli anni scorsi. In particolare, alcune delle soluzioni tentate non hanno reso quanto ci si sarebbe immaginati.

Arthur all’Arsenal, l’incontro in sede per la cessione

È notizia di poco fa che si sta svolgendo nella sede dell’Arsenal l’incontro per la cessione di Arthur. Un giocatore arrivato a Torino senza un preciso perché, e che potrebbe ripartire senza venir sfruttato al massimo. Un mezzo rimpianto, perché la stoffa del campione Arthur ce l’ha.

La Juve spinge per monetizzare. Ora o in estate poco importa. Ciò che conta è la definizione di un riscatto, che spinga Mikel Arteta, coach dell’Arsenal, a sfruttarlo appieno. Dal canto loro, i gunners premono per un semplice prestito, poco allettante per la Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Ronaldo rompe con lo United, ecco dove giocherà

Calciomercato Juve-Arsenal: Arthur al centro dell’incontro

La Juve potrebbe così mettere a segno un colpo in uscita di primo piano. Il rimpianto ci sarebbe, perché anche ieri sera la coppia Arthur-Locatelli ha funzionato egregiamente, ma qualcosa deve non convincere l’ambiente juventino.

arthur calciomercato juve arsenal
Danilo e Arthur (Getty Images)

La sua cessione potrebbe aprire uno slot sul calciomercato, e liberare spazio per i prossimi innesti. Si parla molto di Frattesi e Rovella, che oltre a conoscere l’italiano, sono anche prospetti futuribili che potrebbero calarsi meglio di Arthur nella situazione bianconera.
Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore: Arthur all’Arsenal sembra sempre più probabile.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, prendono Joao Felix: i dettagli

Gestione cookie