Calciomercato Inter: Marotta parla a 360 gradi della squadra nel pre-partita contro l’Empoli. Non solo, l’intervista riguarda anche Dybala.
Inter ed Empoli stanno disputando il loro match valevole per i quarti di finali di Coppa Italia. Chi vince accederà alle semifinali.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nel pre-partita si da come d’abitudine l’occasione per parlare dei temi caldi. A gennaio c’è né uno rovente, ed è inevitabilmente il calciomercato. Non che l’Inter ne abbia davvero urgenza, ma essendo sempre possibile migliorarsi, anche se si è primi in classifica, allora le domande non possono non riguardare l’operato di Marotta, che si è concesso in una lunga dichiarazione ai giornalisti presenti allo stadio.
Marotta non le manda a dire. Ogni tanto bluffa, ma solo quando non può far diversamente. L’alternativa che preferisce è non rilasciare dichiarazioni, o sviare l’argomento con frasi di circostanza.
Alcune le sforna anche oggi: “è normale che l’Inter stia attenta a giovani del calibro di Frattesi e Scamacca. Il Made in Italy non va sottostimato, perché è grazie anche all’operato di squadre come il Sassuolo se il nostro movimento nazionale è in buona saluta e riesce a valorizzare i giovani”. Insomma, Marotta avalla le ipotesi di mercato relative agli interessi nerazzurri.
Marotta spiega anche qual è la sua situazione contrattuale, data la prevista fine del rapporto lavorativo a breve scadenza. “Con la dirigenza andiamo d’accordo e siamo in perfetta sintonia, vogliamo entrambi continuare insieme“. Marotta non mente, semmai glissa. Ma quando afferma, è sempre attendibile, e si può scommettere almeno sulle sue intenzioni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo: Dionisi svela il futuro di Scamacca e Raspadori
Marotta viene anche interrogato a proposito del rumor di calciomercato che più sconvolgerebbe il calciomercato italico. Dybala è in scadenza di contratto con la Juve, non ha ancora rinnovato. I tifosi bianconeri ieri hanno inneggiato alla sua permanenza sotto la Mole. Lo stesso giocatore sembra desideroso di continuare a vivere a Torino. Ma nel suo futuro potrebbe esserci Milano.
“Quando un giocatore di alto livello ha il contratto in scadenza, è normale che attiri l’interesse e venga accostato ai club più importanti”. Se l’Inter vuole essere tra questi, non può tirarsi indietro. Spende anche parole dolci verso i propri attaccanti: “abbiamo comunque un grande reparto offensivo”.
In ogni caso “bisogna essere ambiziosi”. Se si è l’Inter è normale “cercare giocatori che elevino il tasso qualitativo del gruppo: l’importante è esserci e provarci”. Marotta non glissa l’argomento Dybala e conferma: l’Inter ci prova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, arriva il gioiello italiano: si chiude nei prossimi giorni
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…