Barcellona: Xavi non ha più pazienza e pone il suo giocatore di fronte ad un aut aut. O rinnova o se ne va. Si infiamma il calciomercato.
Barcellona: da centro del calcio a centro dei problemi
La squadra monstre capace di vincere quattro Champions League nel corso di 9 anni non c’è più. Non è una sorpresa. Ora siamo anni luce distanti da quell’epoca.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il playmaker di quei tempi, Xavi, ora si trova seduto in panchina, lato allenatore, e cerca la via per riportare la sua amata squadra ai fasti che l’hanno eletta tra le big del calcio mondiale.
Barcellona: Xavi rompe con Dembélé: rimpianto per l’occasione sprecata
Xavi ha perso la pazienza in questo marasma. Non si avverte più la centralità della squadra e del club, che vengono invece messi in secondo piano più volte e da più parti. Colui che ci riesce meglio è senza dubbio Ousmane Dembélé, che tiene banco negli uffici del club azulgrana per via del suo contratto in scadenza al 30 giugno 2022.
Tra pochi mesi sarà libero di andarsene dove vorrà. E se lo farà non lascerà certamente dietro di sé un bel ricordo. Arrivò infatti nel 2017 dal Borussia Dortmund per la cifra astronomica di 140 milioni di euro. Non che avrebbe dovuto diventare il nuovo Messi, ma almeno provare a prenderne il posto in un ottica di prospettiva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: l’Atalanta ha deciso, sta vendendo l’attaccante
Xavi è categorico su Dembélé: “O rinnova o se ne va”
Tutto ciò sembra impossibile agli occhi di Xavi. Non è successo fin’ora, nei prossimi mesi potrebbe ancora scattare la scintilla. In alternativa Dembélé potrebbe finire già subito sul calciomercato. Xavi è stato chiaro: “le trattative del rinnovo procedono da 5 mesi, ma ancora niente”.
C’è bisogno di programmare, di sapere chi è e sarà dentro anche in futuro e chi invece pensa solo a se stesso. “Perciò Dembélé deve decidere: o rinnova o se ne va“. Il calciomercato è aperto, e le big coraggiose che vogliono scommettere sul talento francese possono iniziare a farlo sin da ora.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Balotelli cambia squadra: l’annuncio, ecco dove giocherà