Calciomercato Roma: un altro giocatore è uscito. Trovato l’accordo, oggi è arrivata la firma. L’Aston Villa continua a rinforzarsi.
La AS Roma sta continuando il suo percorso di trasformazione. Via i giocatori fuori dal progetto e che non trovano spazio, dentro nuovi innesti che possano aumentare lo sprint in vista della seconda parte di campionato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La macchina a disposizione di José Mourinho funziona, eppure ha ancora qualche problema a far fruttare i grandi investimenti operati dai Friedkin padre e figlio.
Il calciomercato per ora ha più tolto che dato, o meglio, quanto ha dato non ha ancora reso quanto avrebbe potuto, o ci si sarebbe aspettati. Viene allora naturale pensare di cambiare qualcosa in casa. Soprattutto se arrivano offerte per giocatori di secondo piano.
L’offerta in questione è arrivata dall’estero, in particolare da Londra. L’Aston Villa ha ufficializzato oggi pomeriggio il portiere Olsen, e continua il suo percorso di rafforzamento. Dopo il colpo Coutinho, anche Olsen si aggregherà al team guidato da Steven Gerrard.
A sorpresa è arrivato il colpo di scena dall’Inghilterra, con il giocatore in prestito allo Sheffiled United che cambia i propri colori di casacca. La decisione avrebbe dietro di sé la regia della Roma, e potrebbe essere tutto calcolato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ufficiale Coutinho: cifre e dettagli
Dopo gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Olivera, la Roma pensa a un terzo colpo in entrata. Difficile a pensarsi, ma in effetti il prestito di Robin Olsen potrebbe aiutare in tal senso. A seconda dei dettagli dell’operazione, che verranno svelati nelle prossime ore, la Roma risparmierebbe sicuramente parte dell’ingaggio, ma anche e soprattutto potrebbe aver inserito un diritto-obbligo di riscatto che potrebbe portare in cassa un tesoretto.
Almeno 3 i milioni di euro di cui si tratterebbe, che allora potrebbero venir contabilizzati e aiutare il calciomercato in entrata. Nello specifico pare saranno 3,5, e il riscatto sarà declinato nella formula del diritto, e non dell’obbligo.
Buone notizie per il portiere, che tra infortuni e la sorte non aveva finora trovato grande continuità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Newcastle e United in agguato: addio Serie A – ESCLUSIVA
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…