Calciomercato Barcellona: giunge voce di un’offerta per il fenomeno del Liverpool in scadenza di contratto… Morata rimane alla Juve?
Il Barcellona avrebbe individuato il suo attaccante, e sarebbe un giocatore del Liverpool. I contatti sarebbero stati avanzati, ma i diretti interessati operano nell’ombra, senza dare adito a troppe voci.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Voci che se fossero vere avrebbero del clamoroso. Innanzitutto per la portata del trasferimento. Ma anche e perché l’operazione implicherebbe una ricaduta non da poco sul calciomercato internazionale. Quello di Serie A inclusa.
Il Barça si sfilerebbe dalla corsa ad Haaland, ma al tempo stesso lascerebbe anche perdere l’obiettivo Morata. Inoltre, dall’altro lato, il Liverpool si piomberebbe alla ricerca del nuovo attaccante.
Ecco chi è il profilo individuato dalla dirigenza blaugrana per risollevare le sorti di una squadra che da troppo tempo fatica a presentarsi in maniera credibile sui campi. Almeno se confrontata alla corazzata che era fino a due anni fa, il Barcellona ha perso terreno, e l’acquisto di Firmino sarebbe un’ottima mossa per invertire la tendenza con un bel balzo in avanti.
Tecnica e intelligenza calcistica, oltre alla rapidità e grande finalizzazione, queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Firmino perfetto sia per la Liga sia per il Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato-Juve: il Barcellona anticipa il colpo dalla Bundesliga
Il giocatore, si è detto, è in scadenza di contratto. Non terminerà la prossima estate, ma a metà del 2023. Il giocatore classe 91 si avvia verso i 32 anni, ed è possibile che a Liverpool si inizi a valutare qualche alternativa rispetto alla certezza di perderlo a zero qualora non si riuscisse a rinnovare.
Il giocatore è un gran calciatore, infatti il suo prezzo oscilla intorno alla 40ina di milioni. Nonostante abbia poco più di un anno di contratto. È probabile allora che il Barcellona provi a questo punto, magari con l’accordo del ragazzo, a lavorare sul prezzo.
Alcune indiscrezioni indicano a 25-30 il montante di milioni di euro che convincerebbe il Liverpool. A pochi giorni da fine gennaio è dura credere che partirà nell’immediato: le prossime ore saranno decisive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Van de Beek in Serie A: ha rifiutato un altro club
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…