Calciomercato Barcellona: giunge voce di un’offerta per il fenomeno del Liverpool in scadenza di contratto… Morata rimane alla Juve?
Barcellona in cerca di un attaccante: Morata e Haaland fuori dagli obiettivi
Il Barcellona avrebbe individuato il suo attaccante, e sarebbe un giocatore del Liverpool. I contatti sarebbero stati avanzati, ma i diretti interessati operano nell’ombra, senza dare adito a troppe voci.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Voci che se fossero vere avrebbero del clamoroso. Innanzitutto per la portata del trasferimento. Ma anche e perché l’operazione implicherebbe una ricaduta non da poco sul calciomercato internazionale. Quello di Serie A inclusa.
Il Barça si sfilerebbe dalla corsa ad Haaland, ma al tempo stesso lascerebbe anche perdere l’obiettivo Morata. Inoltre, dall’altro lato, il Liverpool si piomberebbe alla ricerca del nuovo attaccante.
Il Barcellona vuole Firmino
Ecco chi è il profilo individuato dalla dirigenza blaugrana per risollevare le sorti di una squadra che da troppo tempo fatica a presentarsi in maniera credibile sui campi. Almeno se confrontata alla corazzata che era fino a due anni fa, il Barcellona ha perso terreno, e l’acquisto di Firmino sarebbe un’ottima mossa per invertire la tendenza con un bel balzo in avanti.
Tecnica e intelligenza calcistica, oltre alla rapidità e grande finalizzazione, queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Firmino perfetto sia per la Liga sia per il Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato-Juve: il Barcellona anticipa il colpo dalla Bundesliga
Calciomercato Barcellona: ecco la strategia per strappare Firmino al Liverpool
Il giocatore, si è detto, è in scadenza di contratto. Non terminerà la prossima estate, ma a metà del 2023. Il giocatore classe 91 si avvia verso i 32 anni, ed è possibile che a Liverpool si inizi a valutare qualche alternativa rispetto alla certezza di perderlo a zero qualora non si riuscisse a rinnovare.
Il giocatore è un gran calciatore, infatti il suo prezzo oscilla intorno alla 40ina di milioni. Nonostante abbia poco più di un anno di contratto. È probabile allora che il Barcellona provi a questo punto, magari con l’accordo del ragazzo, a lavorare sul prezzo.
Alcune indiscrezioni indicano a 25-30 il montante di milioni di euro che convincerebbe il Liverpool. A pochi giorni da fine gennaio è dura credere che partirà nell’immediato: le prossime ore saranno decisive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Van de Beek in Serie A: ha rifiutato un altro club