In casa Sampdoria si pensa a un cambio in panchina imminente. L’esonero di D’Aversa è nell’aria. La dirigenza ha già parlato con l’allenatore.
Sampdoria: crisi tra D’Aversa e la dirigenza
In casa Sampdoria non si respira una buona aria. Non centrano nemmeno il mare ligure né tanto meno il traffico genovese. A rendere irrequieti i blucerchiati sono i risultati del proprio club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’esperienza di D’Aversa da allenatore della Sampdoria pare giunta al termine. Forse non immediato, ma si tratta di giorni, forse settimane.
D’Aversa-Sampdoria: un rapporto che non funziona più
La Sampdoria non aveva iniziato male il campionato. L’obiettivo salvezza pareva come sempre ampiamente raggiungibile. Nelle ultime giornate di campionato però qualcosa si è inceppato. Le ultime cinque partite hanno portato soltanto due punti in casa blucerchiata, e la classifica indica il quindicesimo posto come posizione adatta alla Sampdoria.
D’Aversa è in bilico. Le ultime prestazioni non sono dalla sua parte. La notizia vuole che la dirigenza abbia già fatto sapere a D’Aversa che intendono sostituirlo. Non subito, ma si attenderà sino alla partita contro lo Spezia, nella speranza di un cambio di rotta immediato. Un esonero in corsa, per provare a raddrizzare la strada che recentemente ha preso una brutta piega.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter-Sampdoria: definito il doppio scambio di prestiti
Giampaolo: nuovo allenatore della Samp
Al suo posto si sta cercando un allenatore disponibile da subito e possibilmente disposto ad accettare un contratto breve fino al termine della stagione. I nomi che circolano sono molti: Maran, Corini, Di Biagio. È Il Secolo XIX a indicarli. Ma oltre a loro svetta un altro candidato, ripreso da più parti.
Il prossimo allenatore dovrebbe essere infatti Giampaolo, già allenatore della Sampdoria dal 2016 al 2019. In quegli anni fece molto bene, prima di tentare la sorte al Milan e al Torino, che furono però esperienze meno felici.
Giampaolo non allena da quasi un anno. Sono infatti 363 i giorni di lontananza, e la prospettiva blucerchiata, anche se a breve termine, potrebbe essere un’ottima opportunità per lui di tornare in carreggiata, e risollevare umore e posizione in classifica dei suoi futuri giocatori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: scambio con il PSG per De Ligt