Calciomercato Napoli: la squadra di Spalletti cerca l’erede di Insigne e all’estero sono pronti a scommettere su chi sarà il futuro campione.
Calciomercato Napoli: serve l’erede di Insigne
A Napoli oramai l’idea di dover salutare il proprio capitano a fine stagione inizia a venir accettata. Insigne ha davanti a sé gli ultimi sei mesi per lasciare un gran ricordo di sé e cercare di portare più in alto possibile la propria squadra del cuore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Una squadra a cui ha dato tantissimo. Dal rientro a casa dopo l’esperienza a Pescara Insigne si caricò la squadra sulle spalle, e l’ha trascinata in tutti questi anni. Una convivenza difficile a tratti, ma complessivamente fantastica.
Ora Insigne lascerà nel Napoli un varco sulla fascia sinistra difficile da riempire adeguatamente. Sia a titolo affettivo, sia a livello tecnico.
Pazza idea da Siviglia: il Papu Gomez va a Napoli
La notizia rasenta l’incredibile da un lato e appare estremamente credibile dall’altro. Il Papu Gomez potrebbe fare il suo rientro in Italia, e andare proprio alla base del Vesuvio.
Sarebbe il colpo perfetto. Nonostante l’età avanzata, la quale costituirebbe l’unico neo dell’affare, Gomez ha tutto per sostituire adeguatamente il capitano del Napoli. Inoltre, a Napoli troverebbe ancora una volta un clima caldo e caloroso. Come a Bergamo e poi a Siviglia. La trattativa non sarà facile, ma il fascino della meta napoletana è indubbio.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, bomba dall’Inghilterra: firma con lo United
Gomez-Napoli, termini della trattativa
È difficile che possa avverarsi già entro gennaio. Più probabile che il discorso verrà rimandato all’estate, dopo i saluti d’addio a Insigne e ci si preparerà per la prossima stagione. occorre capire quali saranno le intenzioni del Siviglia, che non pare intenzionato a cederlo. Il contratto del trequartista scade nel 2024, e in questa stagione l’attaccante argentino ha collezionato 15 presenze e 2 goal.
Occorre capire se si tratta di fantacalcio o di realtà. Le parole che arrivano da Napoli sono di smentita, ma potrebbe trattarsi di un bluff. Sarà comunque da monitorare l’asse Napoli-Siviglia nei prossimi mesi, accorti di fronte a qualunque possibile indizio.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter: dall’Inghilterra stanno prendendo Perisic